Rtl 102.5 è radio ufficiale di “Panariello VS Masini, lo strano incontro”

101

MILANO – Giorgio Panariello e Marco Masini sono stati ospiti di RTL 102.5 in compagnia di Fabrizio Ferrari e Il Conte Galè. Durante “Miseria e Nobiltà”, il duo ha raccontato in radiovisione “Panariello VS Masini – Lo strano incontro”, il loro nuovo show.

PANARIELLO VS MASINI – LO STRANO INCONTRO

Ospiti di RTL 102.5, Giorgio Panariello e Marco Masini, per la prima volta insieme in tour, hanno raccontato “Panariello VS Masini, lo strano incontro”. Lo show è un dialogo fra due amici con uno sguardo attento sulla vita e con due modi diversi di raccontarla. Due artisti che, ognuno con la propria sensibilità, si incontrano e si scontrano in una sfida fra battute e canzoni nelle arene estive di tutta Italia. «Io e Marco ci conosciamo da una vita, ci frequentiamo artisticamente e personalmente da tanto tempo. E poi, fra una cena e l’altra, è nato questo progetto», racconta Giorgio Panariello. «Abbiamo già iniziato a lavorare allo show, vogliamo dare subito al pubblico un’idea di ciò che succederà. Vi svelo che il sottotitolo dello spettacolo potrebbe essere ‘io, Marco e il pianoforte’, ad esempio il brano di Masini ‘Le ragazze serie’ sarà il sottofondo di un mio monologo sulle donne. Sto Smasinizzando Marco, dovrà venirmi dietro sulle cose divertenti», continua.

Nello spettacolo tanti grandi successi di Marco Masini, autore di alcune delle più belle canzoni della musica italiana. «‘Bella stronza’ è un brano di rabbia, ma che esclude la violenza. Parlare di odio ci dava lo stimolo per trovare la poesia. ‘Vaffanculo’ è una provocazione, un grido, una liberazione che quella generazione aveva bisogno di trovare, rivolta all’abuso di potere di quei periodi», racconta Marco Masini a RTL 102.5.

In partenza da Bologna il 12 luglio, la tournée di Masini e Panariello toccherà tutta Italia. «Mi piace incontrare il pubblico, faccio anche tanta tv ma è diversa dalle tournée. Il Panariello televisivo è un’altra cosa, live ho un entusiasmo diverso. Questo sarà un tour capillare, andremo a casa del pubblico, un delivery musicale e comico», afferma Giorgio Panariello.

Le prime date del tour

12 luglio – SEQUOIE MUSIC PARK – PARCO CASERME ROSSE – BOLOGNA

23 luglio – FESTIVAL DI MAJANO – AREA CONCERTI – MAJANO (UD)

27 luglio – PIAZZA DEL POPOLO – OFFIDA (AP)

1° agosto – MOLFETTA ESTATE 2023 – BANCHINA SAN DOMENICO – MOLFETTA (BA)

2 agosto – PIAZZA ORSINI – MESAGNE (BR)

5 agosto – ARENA VILLA DANTE – MESSINA

6 agosto – TIRRENO FESTIVAL – TEATRO DEI RUDERI DI CIRELLA – DIAMANTE (CS)

7 agosto – ROCCELLA SUMMER FESTIVAL – TEATRO AL CASTELLO – ROCCELLA JONICA (RC)

9 agosto – VILLA BERTELLI – FORTE DEI MARMI (LU)

10 agosto – CASTIGLIONCELLO FESTIVAL – CASTELLO PASQUINI – CASTIGLIONCELLO (LI)

13 agosto – FOLLONICA SUMMER NIGHTS – PARCO CENTRALE – FOLLONICA (GR)

2 settembre – SETTEMBRE PRATO È SPETTACOLO – PIAZZA DUOMO – PRATO

7 settembre – VICENZA IN FESTIVAL – PIAZZA DEI SIGNORI – VICENZA

19 settembre – TEATRO COLOSSEO – TORINO

26 settembre – TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI – MILANO

RTL 102.5 è la radio ufficiale di “Panariello VS Masini, lo strano incontro”. Prossimamente, visitando la sezione “Special & Contest” su RTL 102.5 Play, gli ascoltatori potranno provare a vincere i biglietti per assistere all’inedito incontro artistico di Giorgio Panariello e Marco Masini. Prodotto e organizzato da Friends & Partners in collaborazione con Concerto Music, i biglietti sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita abituali.