Run with Cotto, al via il podcast dell’influencer Davide Campagna

67

cotto la dente davide campagna

Una serie di 8 puntate in cui Davide Campagna accompagna l’ascoltatore nella preparazione di una corsa di 10 km che sarà realizzata online con la piattaforma Sport Heroes i cui proventi saranno devoluti in beneficenza a Fondazione Italia ANT Onlus

È disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali la prima puntata di “Run with Cotto”, il primo podcast del food&fitness influencer bolognese Davide Campagna, meglio conosciuto dalla sua community di oltre 450mila follower come Cotto al dente (qui per l’ascolto su Spotify: https://spoti.fi/3tgzwg6).

Il progetto è anche il primo podcast interamente ideato e prodotto da REALIZE NETWORKS, la prima «Talent Agency» del mondo del food, fondata nel 2008 da Pasquale Arria.

Attraverso le otto puntate, pubblicate con cadenza bisettimanale, Davide Campagna prende per mano e guida i runner nel suo mondo, preparandoli attraverso una serie di consigli pratici e motivazionali, a correre quasi come degli esperti. Diverse saranno anche le tematiche affrontate, attraverso le quali Davide racconterà agli ascoltatori anche la sua esperienza personale e la scintilla scoccata con il mondo del running circa 10 anni fa, che lo ha portato a correre la sua prima maratona a New York.

Questi i titoli delle puntate: Perché ho iniziato a correre, Alla fine mi sono operato, La mia amica corsa, Food Run, La strada del cambiamento, Mens sana in corpore sano, Ogni corsa è un viaggio, The marathon!.

«L’obiettivo di questo podcast è quello di portare un runner mediamente esperto a correre una maratona, ma spero di far avvicinare al mondo del running anche un nuovo pubblico – racconta Davide Campagna – Dopo l’infortunio sui campi da calcio, ero demoralizzato, ma la corsa mi ha aiutato a superare quella difficoltà e mi ha spronato a raggiungere nuovi obiettivi. Nel corso delle puntate, racconto anche la mia storia e spero che possa essere di ispirazione per molti altri».

Al termine della serie, gli ascoltatori potranno mettere in pratica gli insegnamenti di Davide Campagna all’interno di un evento virtuale. Una 10 km online, attraverso l’utilizzo della piattaforma Sport Heroes, a cui potranno iscriversi tutti; appassionati di corsa o aspiranti corridori che hanno voglia di mettersi in gioco e superare i propri limiti. La piattaforma seguirà l’andamento della corsa, attraverso gli account dei partecipanti, collegati al sistema attraverso un GPS, che consente il rilevamento delle posizioni. I proventi derivati dalle iscrizioni saranno devoluti in beneficenza a Fondazione ANT Italia Onlus. Sarà possibile iscriversi attraverso la piattaforma Mvrace.com; sui social di Cotto al dente verranno comunicate ulteriori informazioni prossimamente.

Il podcast anticipa anche la pubblicazione del secondo libro dell’influencer, “Il metodo Cotto al dente” (Vallardi Editore), in uscita il 6 maggio e disponibile da domani per il pre-order. Sulla scia del successo del precedente “Food Fitness”, Davide torna in libreria con nuove ricette, tutte gustose ma super healthy, consigli pratici di benessere fisico e una nuova serie di allenamenti tutti da provare. Reduce dall’esperienza virtuale degli home workout, con gli allenamenti in diretta Instagram che ha raccolto quotidianamente migliaia di follower, Cotto al dente questa volta ci insegna come ci si rialza e si trovano nuovi stimoli nei momenti di difficoltà. Il pre-order parte 21 giorni prima dell’uscita del libro come i 21 giorni ideali per tornare in forma, che Davide spiega in un capitolo apposito del libro e che da domani anticiperà quotidianamente sui propri social attraverso piccole pillole e curiosità.

Davide Campagna, classe ‘87, dentista di professione, nel tempo libero si trasforma in un cuoco provetto: la cucina è il luogo dove prende vita la sua prima passione creando piatti semplici e gustosi. Il segreto delle sue ricette è utilizzare prodotti con ingredienti naturali, di qualità e selezionati con attenzione. Il cibo rappresenta il fil rouge con lo sport e i viaggi. Il primo è un elemento fondamentale del suo stile di vita, i viaggi, invece, gli permettono di vivere le bellezze del mondo e di conoscere sempre sapori e profumi di cucine differenti. Ha all’attivo una rubrica nella sezione benessere di quotidiano.net. Nel 2019 esce il suo primo libro Food Fitness edito da Vallardi Editore, ed è di prossima pubblicazione anche il secondo libro. Nel 2020 lancia la sua app Cotto al Dente da subito nelle classifiche della app più scaricare in Italia. Nel 2021 entra a far parte del cast di Ogni Mattina suTV8 condotto da Adriana Volpe, realizzando ricette healthy e per gli amanti di un’alimentazione bilanciata.

Realize Networks, nata più di 10 anni fa dalla mente di Pasquale Arria, è la prima «Talent agency» ad operare nel mercato italiano del mondo food e lifestyle. Realize Networks è una realtà unica che idea e realizza progetti di Branded Entertainment e Branded Content per comunicare marchi e prodotti. L’agenzia gestisce una ricca rosa di personaggi legato al mondo del food e del lifestyle, come lo Chef pluristellato e giudice di MasterChef Italia Bruno Barbieri; il food mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi Marco Bianchi; la conduttrice e autrice di diversi best seller Benedetta Parodi; il pastry chef e giudice di Bake Off Italia Damiano Carrara; la nota foodblogger Chiara Maci; il wedding planner Enzo Miccio; la giudice di Cortesie per gli ospiti Csaba dalla Zorza; l’imprenditore Francesco Panella, solo per citarne alcuni. Realize Networks ha vinto il Premio Miglior Agenzia Emergente Dell’anno ai BEA ITALIA 2019 – Festival Italiano degli eventi e della Live Communication, ed è salita sul podio nelle categorie: Brand Activation; Festival; Evento Media E Pr e Utilizzo unexpected di uno spazio.