RV Roncato, nuova collezione Ypsilon con un pensiero all’ambiente

385

roncatoCAMPODARSEGO – RV Roncato, brand Italiano di eccellenza nel settore luggage e accessori da viaggio, presenta una nuova linea di valigie nate all’insegna della sostenibilità. La nuova collezione Ypsilon nasce dalla costante ricerca nell’ambito eco-friendly e dalla volontà di dare un supporto all’ambiente.

La nuova collezione Ypsilon, interamente progettata e prodotta in Italia, è realizzata in polipropilene, nell’ottica del rispetto e della sensibilità verso l’ambiente proprie di Valigeria Roncato: il PP è ecofriendly al 100%, riciclabile e richiede pochissima energia per essere prodotto.

La nuova Ypsilon permette di avere maggior capienza interna grazie all’espandibilità e presenta, nella versione cabina, una presa USB per ricaricare i propri dispositivi elettronici. Gli angolari di protezione la rendono particolarmente resistente agli urti, mantenendo inalterata la leggerezza e la flessibilità dei gusci.

Altre caratteristiche del trolley sono le quattro ruote multidirezionali resistenti agli impatti e la chiusura con tripla combinazione e funzione TSA (travel sentry approved). Si tratta di una valigia di altissima qualità, ultra-leggera e allo stesso tempo durevole, che assicura un’eccezionale resistenza alle alte come alle basse temperature, accompagnata da 10 anni di garanzia.

È disponibile in tre misure: grande (78 cm), media (69 cm), e cabina (55 cm). La collezione è pensata per un consumatore consapevole e attento al design così come al rispetto per l’ambiente ed è disponibile in una palette di colori nuovissima, che prende il nome dalle pietre a cui si ispira: dallo zaffiro, al rosso, passando per il perla, il quarzo, l’acqua marina, il blu notte e il nero. Viaggia a colori!

L’azienda e i suoi collaboratori sono fortemente impegnati nel sostegno ambientale, attraverso investimenti nello sviluppo delle competenze, nell’innovazione dei processi e dei prodotti, il tutto nella consapevolezza del valore del riutilizzo delle risorse.

“Desideriamo lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato e crediamo di poter dare il nostro contributo nel fare la differenza”: questa è, in sintesi, la mission di un’azienda dallo sguardo rivolto verso le nuove sfide ambientali. Il marchio RV Roncato possiede una storia autentica che rappresenta la sua più grande certificazione; credere nell’italianità e nell’eco-sostenibilità come valori e nello sviluppo di un hi-tech virtuoso e competitivo.

La collezione sarà disponibile nei negozi monomarca, nello store online e in negozi selezionati a partire da inizio giugno 2020.