Safira Milano, presentata la collezione Spring-Summer 2022

18

FORTE DEI MARMI – Si è svolto presso l’esclusivo stabilimento Alpemare di Forte dei Marmi, il Trunk Show di presentazione della collezione Spring-Summer 2022 Safira Milano. Immerso tra i profumi ed il verde della pineta ed in collaborazione con DSV carpets, questo showroom all’aria aperta si è animato dei colori di un brand che racchiude in sé il racconto di un incontro multiculturale. Tra dettagli preziosi ricamati a mano da donne marocchine e un savoir-faire tutto italiano prende il via un viaggio nel cuore del Marocco.

Safira Milano reinterpreta il caftano in chiave moderna mantenendo inalterato il fascino della lunga tradizione che accompagna questo capo. Blouse di lino con maniche baloon, colletti a corolla e ampi chemisier incontrano dettagli di alta sartoria e pregiate tecniche di ricamo impreziosiscono maxi-dress leggerissimi.

Gli accessori diventano protagonisti di una collezione dalla palette suggestiva con nuances che ricordano la città di Marrakesh. L’eleganza del broccato marocchino risalta su babouches, ciabattine flat e le Moroccan bags, proposte in 3 formati: pochettes, mini bags e shoppers, per una selezione capace di adattarsi a qualsiasi necessità.