Sala: “Quello che accade a Bari sembra un gran pasticcio”

37

ROMA – Il sindaco di Milano Giuseppe Sala commenta sulle sue pagine social quanto sta accadendo al Comune di Bari che coinvolge il collega e “amico” Antonio Decaro: “Giriamola come vogliamo, ma mi sembra un gran pasticcio – ha scritto Sala su Facebook – Una di quelle cose che allontanano dalla politica la gente perbene che vuol dare il suo contributo al Paese. E questo è un gran peccato”.

Per il primo cittadino del capoluogo meneghino, “il Ministero può avere le sue ragioni per avviare un’indagine sul rischio di infiltrazioni mafiose in una città importante come Bari, ma non può ignorare la valenza politica di un atto del genere, a due mesi e mezzo dalle elezioni nella stessa città – prosegue – Anche perché, proviamo a essere pratici. La commissione che valuterà il possibile scioglimento del Consiglio Comunale avrà 90 giorni di tempo per esprimersi, prorogabili di altri 90. E poi si dibatterà”.

E ancora: “Ad andar bene, la Commissione si esprimerà nella finestra temporale dedicata a un eventuale ballottaggio. Più realisticamente si arriverà a una conclusione di questa verifica con un nuovo Consiglio Comunale già insediato – aggiunge Sala – Che vorrebbe dire che un Consiglio insediato da poche settimane potrebbe essere subito delegittimato?”.