‘Salute’, al via l’evento itinerante per fare prevenzione sanitaria

123

studio medicoROMA – Tutto pronto per ‘Salute’, l’evento itinerante organizzato dall’Associazione No-Profit “Obiettivo Salute” e finalizzato alla prevenzione sanitaria, che farà tappa in 10 piazze italiane: Milano, Verona, Bologna, Pesaro, Bari, Torino, Firenze, Roma, Napoli e Pescara, con la presenza di oltre 20 specializzazioni mediche per l’erogazione di screening/consulenze gratuiti rivolti alla cittadinanza. La prima tappa è prevista a Pescara, in piazza della Rinascita, sabato 6 e domenica 7 ottobre.

“Sono onorato di rappresentare questa associazione che si prefigge di trasmettere la prevenzione della salute, obiettivo primario e di grande importanza – queste le parole di Maurizio Ciccocioppo, Presidente Associazione No-Profit “Obiettivo Salute” – L’evento si svolgerà in 10 tappe: nel mese di novembre saremo presenti a Roma, nel mese di dicembre a Napoli e poi ripartiremo a marzo in altre città italiane. Predisporremo un villaggio aperto ai cittadini dove colloquiare con gli specialisti. Ringrazio tutti gli Enti e le istituzioni e tutti coloro che con la loro professionalità hanno reso questo evento possibile: facciamo prevenzione”.

Serena Zimuel, Responsabile Area Scientifica Associazione No-Profit “Obiettivo Salute”, ha aggiunto: “Vi aspettiamo numerosi per portare avanti il tema della prevenzione”.