Salvini: “Priorità alla sicurezza sulle strade e sul lavoro”

28

ROMA – Al prossimo Consiglio dei Ministri porterò la stesura finale del nuovo Codice della Strada. Di estrema urgenza e importanza per la sicurezza stradale, visto il ripetersi dei tanti, troppi drammatici episodi che, anche in questi giorni, funestano le cronache. Una battaglia di civiltà non di una parte politica, ma di tutto il Paese”. Così il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini.

“Più controlli, più prevenzione, più tutele. Tra le altre cose: tolleranza zero per chi si mette alla guida ubriaco e drogato, aumento delle sanzioni per chi usa il cellulare alla guida, la maggior parte degli incidenti avviene per distrazione”, aggiunge il ministro Salvini.

“Ma la tutela della vita e della salute è priorità anche sul luogo di lavoro. In corso la commissione d’inchiesta sulla orribile strage di Brandizzo: chi ha sbagliato deve pagare. Inaccettabile morire di notte su un cantiere: la sicurezza deve essere al primo posto, nel pubblico e nel privato, e occorre fare di tutto, ancora di più, per prevenire gli incidenti. Sull’incolumità dei lavoratori non si scherza”, conclude.