Samsung Gaming Hub: la nuova piattaforma per videogiochi ottimizzati

75

samsung gaminghub smarttv

Twitch si unisce a Xbox, NVIDIA GeForce NOW, Google Stadia, YouTube e Spotify per offrire ancora più modalità di gioco

MILANO – Samsung Electronics ha annunciato che Samsung Gaming Hub[1] è in fase di introduzione su tutta la gamma di Smart TV Samsung del 2022. La nuova piattaforma offrirà i migliori contenuti ed esperienze di gioco in streaming senza bisogno di hardware complementari o di effettuare download. Annunciata in occasione del CES 2022, Samsung Gaming Hub è una piattaforma streaming per il gaming, in cui gli utenti potranno vivere nuove esperienze e immergersi nei loro giochi preferiti, grazie a partner come Xbox, NVIDIA GeForce NOW e Google Stadia. Samsung Gaming Hub offre un accesso migliore, più rapido e comodo a tutto l’universo del gaming sui televisori Samsung, tra cui i modelli Neo QLED 8K, Neo QLED 4K, QLED e la serie di Smart Monitor 2022, riunendo l’expertise di Samsung nell’hardware e software per un’esperienza di gioco ottimizzata.

“Samsung Gaming Hub coniuga la leadership di Samsung nella tecnologia in streaming con la sua esperienza nella creazione dell’hardware più all’avanguardia del settore, eliminando ogni ostacolo all’accesso, in modo che gli utenti possano immergersi facilmente nei videogiochi”, spiega Won-Jin Lee, Presidente e Responsabile del Team Service Business di Samsung Electronics. “Grazie a partnership sempre più estese nei principali servizi di gioco in streaming e ai consigli raccolti dagli esperti, i giocatori potranno facilmente navigare e scoprire la libreria di videogiochi con la più ampia scelta possibile, indipendentemente dalla piattaforma”.

Il gaming si riunisce

Basato su Tizen, Samsung Gaming Hub consente agli utenti di accedere istantaneamente ai loro giochi preferiti, grazie a partner leader di settore come Xbox, NVIDIA GeForce NOW e Google Stadia, insieme alle console e ai PC gaming, il tutto su un unico e comodo schermo[2]. Con Samsung Gaming Hub, gli utenti potranno usare i loro accessori preferiti, come gli auricolari e i controller Bluetooth, senza bisogno di acquistare altro hardware, e potranno accedere ai giochi con facilità. Inoltre, gli utenti riceveranno consigli curati da esperti, basati sui giochi più recenti e popolari.

Samsung Gaming Hub integra senza soluzione di continuità anche servizi di streaming e musica per fornire l’accesso a più possibilità di intrattenimento durante il gioco, con una facile connessione a Twitch, YouTube e Spotify direttamente dal menu esperienze di Gaming Hub. Gli utenti potranno ricevere tutte le novità sul mondo del gaming, guardare tutorial, ascoltare la musica e i podcast preferiti e visualizzare trailer dei giochi più attesi.

L’innovazione dello streaming incontra un processore e una qualità di immagine straordinari

I giocatori potranno contare su un’esperienza di gaming sorprendente, grazie al forte miglioramento dei movimenti e alla tecnologia di riduzione dei tempi di latenza su tutta la gamma di Smart TV 2022 e Smart Monitor 2022. I più recenti modelli Samsung offrono una decodifica più rapida e una tecnologia di controllo del buffering ottimizzata, che riduce l’input lag di oltre il 30% in media rispetto ai modelli precedenti.

Inoltre, la nuovissima tecnologia Samsung di upscaling, basata su Intelligenza Artificiale, ottimizza la grafica di gioco, offrendo una straordinaria risoluzione di 4K e 8K, con elevata precisione di colore e nitidezza.

Per maggiori dettagli, visita la pagina Samsung Gaming Hub: https://www.samsung.com/it/tvs/smart-tv/samsung-gaming-hub/