San Valentino, la Romantic Gift Card di Bookdealer: come funziona

8

bookdealer sanvalentino

San Valentino si avvicina e la Romantic Gift Card di Bookdealer può essere il regalo perfetto per tutti gli amanti… della lettura. Un regalo intelligente, etico, sostenibile e diverso dal solito, fatto apposta per stupire fidanzati, fidanzate, mogli, mariti e amici che adorano leggere.

La Gift Card Bookdealer permette di scegliere i titoli del cuore e diventa, al tempo stesso, un modo per sostenere le piccole librerie italiane che lottano per sopravvivere ai colossi dell’e-commerce. Bookdealer è infatti la piattaforma di vendita online di libri che da due anni sostiene con successo le librerie indipendenti. La mission della piattaforma è ricreare sul web la magia unica che unisce libraio e lettore, quel rapporto fatto di fiducia e di consigli che profumano di carta.

Con una Gift Card Bookdealer si regala la cosa più bella che esista: la possibilità di scoprire nuove storie! E allo stesso tempo si sostiene concretamente chi le storie le custodisce: le librerie del territorio.

Chi fa il regalo può scegliere l’importo della carta che potrà poi essere speso senza limitazioni di tempo. È possibile optare per una card valida su tutte le oltre 700 librerie italiane aderenti al progetto oppure scegliere di sostenere la libreria del cuore con una tessera utilizzabile esclusivamente presso il punto vendita preferito.

Questo San Valentino regala Bookdealer, quella con un libro può essere la storia d’amore perfetta!

Come funziona Bookdealer?

Il consiglio è una delle cose che avvicinano di più l’acquisto su Bookdealer a quello effettuato in libreria: non è l’algoritmo a offrire consigli di lettura ma i librai, che lo fanno con la stessa attenzione, la stessa competenza e lo stesso amore che offrono al cliente quando varca la soglia del loro negozio. A consegnare (gratuitamente) è il libraio che porta i volumi a domicilio, spesso in bicicletta, rendendo ogni consegna unica, sostenibile e assolutamente umana. L’occasione per scambiare due parole e darsi appuntamento alla prossima lettura.

La piattaforma Bookdealer è gratuita per le librerie che possono iscriversi e creare il proprio account, con tanto di consigli e profili dei librai, avendo a disposizione un’interfaccia semplice, veloce ed efficace per raggiungere i clienti anche sul web. E di guadagnare su ogni singola vendita.

Bookdealer è gratuita per i lettori che collegandosi possono navigare tra i suggerimenti di lettura dei librai, che siano quelli del cuore o altri dei quali si ignorava persino l’esistenza.

Acquistare un libro su Bookdealer è una scelta etica che non ha un sovrapprezzo. I prezzi dei volumi sono quelli di copertina, la consegna è gratuita se effettuata a domicilio dal libraio ma c’è anche la possibilità di farsi recapitare a casa i libri con il corriere o di recarsi personalmente in libreria per il ritiro. E in più il 2% di ogni acquisto viene restituito sotto forma di cashback, che il lettore può utilizzare per gli ordini successivi.