Sanremo 2016, Elisa super ospite della finale Nuove Proposte

435

ElisaSANREMO – Il Festival di Sanremo approda alla sua quarta (e penultima) serata ma, soprattutto, giunge alla prima finale, quella che decreterà il vincitore tra le Nuove Proposte. In gara questa sera Alessandro Mahmoud, Francesco Gabbani, Chiara Dello Iacovo ed Ermal Meta. Esclusa in via definitiva Miele, che aveva chiesto di essere ammessa ugualmente come quinta concorrente dopo le polemiche seguite alla sua esclusione in seconda battuta causa malfunzionamento del sistema di voto.

Tra gli ospiti ci sarà Elisa (foto), che tornera’ all’Ariston per festeggiare i 15 anni dalla vittoria del Festival con la canzone “Luce”, nell’edizione 2001. Ci saranno anche Enrico Brignano, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, J Balvin e Lost Frequencies.

Per quanto riguarda i “Campioni”, stavolta si esibiranno tutti e 20 e si procederà a una nuova votazione che determinerà l’eliminazione delle ultime cinque canzoni. Tuttavia una di queste potrà essere ripescata tramite televoto. Alla finale di sabato 13 febbraio accederanno dunque 16 artisti.