Attualità

Sanremo 2017: Tiziano Ferro omaggerà Luigi Tenco nella serata d’apertura del Festival

SANREMO – Tiziano Ferro martedì 7 febbraio tornera’ da super ospite nella prima serata del Festival di Sanremo. Quest’’anno, in una performance che sicuramente lascerà il segno, l’’artista di Latina presentera’ anche un brano che non fa parte del suo repertorio ma che è nell’’immaginario di tutti gli amanti della musica: Ferro, infatti, ha deciso di omaggiare Luigi Tenco con “’Mi sono innamorato di te’”.

«“Pensare di poter interpretare “Mi sono innamorato di te” mi rende orgoglioso di essere artista – ha dichiarato Tiziano – Tenco mi ha insegnato il valore della fragilità e del coraggio necessario per scrivere con onestà una canzone d’’amore»”.

Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download subito dopo la performance. Dopo l’’omaggio a Luigi Tenco – nella serata in cui il Festival ricordera’ il grandissimo artista a cinquant’’anni dalla sua scomparsa – Tiziano Ferro portera’ sul palco dell’’Ariston le emozioni delle canzoni del suo nuovo album, “Il mestiere della vita”, uscito il 2 dicembre 2016 e già certificato terzo platino. Ci farà ascoltare “’Potremmo ritornare’” e, per la prima volta, ‘“Il Conforto’” insieme a Carmen Consoli.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista
Argomenti: Tiziano Ferro

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube