Sanremo 2022, ecco gli ospiti della terza serata

95

SANREMO – Giro di boa per il 72° Festival di Sanremo. Stasera, dalle 20.40, in diretta su Rai 1, Amadeus condurrà la terza puntata della kermesse, in programma fino al 5 febbraio. Tornano sul palco tutti e 25 cantanti in gara per una vera e propria maratona di musica. Dopo la classifica parziale stilata dalla sala stampa, saranno la giuria demoscopica (entrambe gestite da Noto Sondaggi) e il televoto a dare le proprie preferenze. Ospite della serata sarà Cesare Cremonini, che si esibirà per la prima volta nella sua carriera al Teatro Ariston.

“C’è grande soddisfazione”, ha detto Amadeus, “perché non è mai stato al Festival; avrà due momenti molto belli. Ha una grande storia e ripercorrerà alcuni momenti della sua carriera. Una sorpresa finale. E’ un poeta, un grande artista e sono felicissimo di averlo”. In scaletta anche Roberto Saviano (foto) con un omaggio in ricordo dei 30 anni della strage di Capaci, Anna Valle e Martina Pigliapoco, carabiniera che ha salvato una donna dal suicidio. Sulla nave crociera con Orietta Berti e Fabio Rovazzi arriva Gaia in sostituzione dei Coma Cose, positivi al Covid.

Alla co-conduzione questa sera ci sarà Drusilla Foer. “Abbiamo l’intenzione di divertirci”, ha detto l’attore Gianluca Gori, “avrò un momento per fare una chiacchiera più personale. Magari mi verrà la paura più in fondo ma non c’è stata molta scrittura. Dovevo essere la figura più scandalosa ma non mi sembra che al Festival non ne manchino. Sono, forse, la donnina più normale”.