Musica

Sanremo 2024, serata dei duetti: Diodato e Savoretti canteranno “Amore che vieni, amore che vai” di Fabrizio De André

Diodato – Credit Mattia Zoppellaro

SANREMO – Nella serata dei duetti di Sanremo 2024 Diodato e Jack Savoretti canteranno “Amore che vieni, amore che vai” di Fabrizio De André. L’annuncio è stato dato oggi da Amadeus.

“Amore che vieni, amore che vai”, spiega Didoato sui social, è “una canzone importante per me e chi mi segue da tempo lo sa bene. È stato uno di quei brani che mi ha insegnato a scrivere, che mi ha mostrato quanto la parola potesse essere dolce e pungente allo stesso tempo. È il mio primo amore con il più grande poeta in musica che il nostro paese ricordi. Il desiderio e l’incoscienza di omaggiarlo a modo mio mi portò ai primi riconoscimenti, alla prima collaborazione cinematografica e in qualche modo anche al primo Festival di Sanremo, esattamente dieci anni fa”.

E aggiunge: “A 25 anni dalla scomparsa di Fabrizio De André mi è sembrato bello provare a raccontare questo viaggio fatto insieme e farlo su un palco così importante per la musica italiana, a pochi chilometri dalla sua città. La valigia è molto più piena e il mio modo di approcciarmi a queste note e a queste parole ha continuato ad evolversi, come è accaduto anche con molte delle mie canzoni. L’opportunità di condividere tutto questo con un amico, con un artista che stimo, un cantautore britannico dal cuore e sangue genovese, mi riempie già ora di vibrazioni bellissime. Perciò grazie a Jack Savoretti per aver accettato questo invito. La strada indicataci da tutto questo amore ci porterà a fare incontri inaspettati e bellissimi”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube