Santana, conto alla rovescia per il tour italiano

213

SantanaROMA – E’ iniziato il conto alla rovescia per i 4 concerti che Santana terrà nel nostro Paese. Il Luminosity Tour 2016 farà tappa, infatti, mercoledi 13 luglio a Cividale del Friuli (Parco della Lesa), martedi 19 luglio a Roma (Cavea dell’Auditorium Parco della Musica), mercoledi 20 luglio a Cattolica (Arena della Regina) e giovedi 21 luglio a Milano (Assago Summer Arena).

Il chitarrista messicano ha venduto oltre 100 milioni di album e suonato per oltre 100 milioni di fan in tutto il mondo. Ad oggi ha vinto dieci Grammy Awards e tre Latin Grammy Awards. Ha vinto la cifra record di 9 Grammy per un singolo progetto (‘Supernatural’ del 1999), compresi Album of the Year e Record of the year per il brano ‘Smooth’). Ha inoltre ricevuto il Billboard Century Award (1996), è stato inserito nel Rock and Roll Hall of Fame (1998), ha ricevuto il Billboard Latin Music Awards’ Lifetime Achievement (2009) e il Kennedy Center Honors Award (2013).

Carlos Santana, inoltre, è stato nominato dalla rivista Rolling Stone come il 15° nella lista dei Migliori Chitarristi di sempre. E, dopo la pubblicazione di Corazón nel 2014, è uno dei due soli artisti nella storia di Billboard ad avere avuto almeno un album nella Top Ten per sei decadi consecutive dal 1960. Nell’autunno del 2014 Carlos ha altresì pubblicato il suo libro “The Universal Tone: Bringing My Story to Light”.