“Scordato”, esce il 13 aprile il nuovo film di Rocco Papaleo. Nel cast anche Giorgia

86

ROMA – A volte non solo i pianoforti hanno bisogno di essere accordati, ma anche gli accordatori. “Scordato” è il nuovo film di e con Rocco Papaleo, che vanta nel cast la cantante Giorgia, Simone Corbisiero e Angela Curri. La pellicola è in arrivo in tutte le sale cinematografiche italiane il prossimo 13 aprile.

Una produzione Indiana Production, Less is More Produzioni e Vision Distribution, in collaborazione con Sky. Assolutamente da non perdere. L’attore lucano torna alla regia per la quarta volta con un film «leggermente arrabbiato» ma che mantiene tutta la sua poetica: l’amore per la propria terra, la nostalgia per gli ideali, il tempo che ci cambia inesorabile e un adorabile stile naïf.

E’ la storia di Orlando, un tranquillo accordatore di pianoforti che nasconde “una contrattura emotiva” a causa della quale si innescheranno una serie di vicende difficilmente prevedibili e che porteranno il protagonista a incontrare una fisioterapista (Giorgia, alla sua prima volta da attrice) che lo spingerà a compiere un viaggio a ritroso attraverso il suo passato e a tutti i motivi che lo hanno portato alla “scordatura” che lo affligge.