“Si cresce solo per entusiasmo” di Mario Alessandro Sala: i consigli per un’impresa di successo

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cover si cresce solo per entusiasmo“Si cresce solo per entusiasmo” è il nuovo saggio di Mario Alessandro Sala, incentrato sulla customer experience e in particolare sul fenomeno dell’entusiasmo, analizzato da diversi punti di vista. L’opera è adatta a chiunque sia interessato a queste tematiche, sebbene il target di riferimento siano gli imprenditori – «Dedico questo libro agli imprenditori: li amo! […] Sono sempre rimasto affascinato da loro, da quelli famosi e conosciuti in tutto il pianeta fino al fruttivendolo sotto casa. L’imprenditore è un po’ controcorrente rispetto all’aria che tira oggi nella nostra società: non può cedere al risentimento, non può attardarsi in analisi infinite su di chi sia la colpa delle cose che non vanno perché, se intanto non le mette a posto, fallisce.

Nelle delusioni deve trovare sempre il lato costruibile sul quale ricominciare, sotto sotto (anche se non lo vuol dare a vedere e si lamenta) pensa sempre che ce la farà nonostante veda il numero grande di errori che compie, anche gravi». In un momento storico non semplice per la nascita di nuove imprese, l’autore offre un testo che possa inspirare gli imprenditori a destare entusiasmo; per Sala, infatti, non basta più solo generare soddisfazione: perché un’azienda cresca e prosperi, la condizione essenziale risulta essere l’entusiasmo dei propri clienti. Per spiegare questo fattore necessario per il successo di un’impresa, l’autore ha condotto un esperimento con mille imprenditori e manager, i quali sono stati messi nella condizione, anche tramite un mirato questionario, di ripensare alle loro esperienze in veste di clienti. Le loro risposte hanno permesso all’autore di riflettere sul tema della customer experience, andando ad individuare quei fattori che hanno favorito, o meno, la nascita dell’impulso dell’entusiasmo.

Le elucubrazioni di Mario Alessandro Sala sono contenute in quest’opera interessante e ricca di informazioni utili, in cui vengono dati suggerimenti preziosi per stimolare l’attenzione del cliente, per far crescere la propria azienda e farla emergere in un ambiente professionale ormai molto competitivo; il punto focale della dissertazione verte sul fatto che ad essere entusiasti non debbano essere solo i clienti ma in primis anche tutti gli elementi facenti parte di un’impresa: l’entusiasmo, infatti, ha un alto potere contagiante. Questo saggio, scritto con un linguaggio colloquiale e comprensibile, e caratterizzato da una grafica accattivante, ha anche il pregio di essere arricchito da una raccolta di fotografie che si trovano in apertura di ogni capitolo; sono inoltre presenti dei QR code per approfondire alcuni argomenti trattati nel testo.

SCHEDA DEL LIBRO

Genere: Saggio – Impresa, strategia e gestione
Pagine: 189
Prezzo: 24,96 €
Codice ISBN: 979-8869686541

Contatti
http://linkedin.com/in/mario-alessandro-sala-bb781017
https://newsandcustomerexperience.it/

Link di vendita online
https://www.amazon.it/cresce-solo-entusiasmo-entusiasmante-imprenditori/dp/B0CP7TBD3L