Cna presenta l’Osservatorio sugli adempimenti burocratici legati alla transizione ecologica

56

ROMA – Verrà presentato a Roma, nella mattinata di giovedì 14 ottobre, “Comune che vai, burocrazia che trovi”. Giunto alla terza edizione, l’Osservatorio Cna che misura l’enorme peso, e i grandi costi, della burocrazia sulle imprese quest’anno è dedicato agli adempimenti più gravosi, legati alla transizione ecologica, per le imprese artigiane del settore dell’installazione di impianti e della moda.

Ad aprire i lavori, alle ore 11, nell’auditorium della CNA Nazionale (piazza Mariano Armellini, 9A), il videomessaggio di Renato Brunetta, ministro per la Pubblica amministrazione, e l’intervento di Stefania Milo, vice presidente nazionale CNA. L’Osservatorio verrà presentato da Marco Capozi, responsabile dipartimento Relazioni istituzionali e affari legislativi CNA, e Barbara Gatto, responsabile dipartimento Politiche ambientali CNA.

A seguire sono previsti gli interventi di Sabino Cassese, Giudice emerito della Corte Costituzionale; del senatore Paolo Arrigoni; del deputato Pier Luigi Bersani; del sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti; del senatore Antonio Misiani; del presidente nazionale della CNA, Daniele Vaccarino (foto). Si ricorda che per accedere all’evento in presenza è obbligatorio il Green Pass. L’iniziativa potrà essere seguita anche in streaming.