Sì Sposaitalia Collezioni 2020 a fieramilanocity con un progetto eco

171

sposa italia 2019MILANO – Bridal goes green. In programma a fieramilanocity dal 17 al 20 aprile 2020, Sì Sposaitalia Collezioni – la manifestazione riservata agli operatori dell’abbigliamento sposa e cerimonia – annuncia il lancio di una edizione assolutamente speciale. La kermesse porterà infatti – per la prima volta sulla passerella di un fashion show dedicato al bridal&ceremony – le capsule collection ecosostenibili, frutto della collaborazione di sistema tra una selezione di maison con altrettanti produttori di tessuti e filati green.

Nel suo terzo appuntamento Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni – la sfilata-evento che presenta le visioni più innovative del settore bridal&ceremony – diventa così la vetrina privilegiata del nuovo paradigma ecologico e porta in passerella le creazioni ecofriendly realizzate dalle maison.

Aziende produttrici di tessuti e filati dall’anima green sono state selezionate per partecipare al progetto che prende il nome di #SIGREENBRIDAL e che vede nella sostenibilità e nel fare sistema la chiave per l’evoluzione del mercato nel futuro. Tra queste, spiccano i nomi di realtà visionarie e innovative che utilizzano materie prime provenienti da agricoltura biologica, da foreste gestite responsabilmente, da materiali di riciclo e da metodi e tecniche a basso impatto ambientale, e ancora che privilegiano una politica aziendale basata sulla sostenibilità di processo. Alle maison del bridal il compito di interpretare in chiave contemporanea i tessuti e i filati provenienti da queste aziende, gettando così le basi del futuro bridal&ceremony, che non può più prescindere dalle logiche della sostenibilità.

Un progetto corale e di sistema, nato per dare il via a una rivoluzione sostenibile fondamentale, che si inserisce all’interno della più ampia tendenza green, oggi pervasiva in tutto il sistema moda. Un modo per veicolare un messaggio importante e cruciale per il futuro del pianeta anche grazie alla forza di occasioni speciali e uniche come i momenti delle cerimonie.

Le collezioni frutto del nuovo progetto #SIGREENBRIDAL sfileranno a Milano, la Capitale della Moda che già richiama press e stakeholder da tutto il mondo, i quali avranno così un motivo in più per raggiungere la città. Un modo per vivere a pieno la capitale del fashion Made in Italy.

Sempre in ottica di sistema, Sì Spositalia Collezioni conferma anche l’appuntamento con Milano Bridal Week: un programma unico che ufficializza le più importanti sfilate ed eventi all’interno della Fiera e nel centro città.