Silvia Romano è stata liberata

135

ROMA – La 24enne Silvia Romano, cooperante milanese che lavorava per una onlus di Fano quando fu rapita in Kenya nel novembre 2018, è stata liberata dopo un anno e mezzo di prigionia. Ne ha dato notizia su Twitter il presidente del consiglio, Giuseppe Conte, affermando: “Ringrazio le donne e gli uomini dei servizi di intelligence esterna. Silvia, ti aspettiamo in Italia!”.

“Grande gioia per la liberazione di Silvia Romano. Un abbraccio alla famiglia, un grazie alle istituzioni italiane”. Questo il commento di Matteo Renzi, leader di Italia Viva, su Twitter.

Per il capogruppo Pd a Palazzo Madama Andrea Marcucci, la liberazione di Silvia Romano “è una notizia che ci riempie di felicità. Grazie, grazie, grazie agli investigatori che hanno continuato a seguire le sue tracce. Ben tornata Silvia!”. Contento anche il segretario del Pd, Nicola Zingaretti: “Una bellissima notizia! Silvia Romano è finalmente libera, grazie a chi ha lavorato per la sua liberazione. Una grande gioia per tutta l’Italia!”.