Slipknot, nuovo tour nel 2020. E il 9 agosto esce l’album “We Are Not Your Kind”

188

MILANO – Gli Slipknot hanno rivelato un ‘teaser’ del loro tour europeo 2020, annunciando le città dove la band porterà il loro nuovissimo e spettacolare show live. Sarà possibile accedere alle prevendite anticipate del tour pre-ordinando l’album. Infatti, i fan che pre-ordineranno l’attesissimo nuovo disco degli SLIPKNOT (il sesto della loro carriera), ‘WE ARE NOT YOUR KIND’, prima delle 12.30 (ora italiana) dell’8 agosto via Roadrunner Records e-store, avranno accesso esclusivo ad un codice che garantirà l’accesso anticipato alle vendite dei primi biglietti della leg europea.

Per pre-ordinare il disco e ottenere il codice esclusivo di accesso alle prevendite, visitare il sito http://smarturl.it/RR.Slipknot. Tra le città del tour figura anche Milano.

‘Unsainted’ è il primo singolo estratto da ‘WE ARE NOT YOUR KIND’, disponibile su tutte le piattaforme digitali e accompagnato dal videoclip ufficiale caricato sul profilo YouTube della band. Diretto da M. Shawn ‘Clown’ Crahan, il video mostra le nuove maschere del gruppo e offre uno sguardo sul futuro di una delle rock band più popolari e profondamente enigmatiche della musica.

Prodotto dagli stessi SLIPKNOT e Greg Fidelman, ‘ WE ARE NOT YOUR KIND’ è il seguito dell’ultimo album uscito nel 2014 e intitolato ‘THE GRAY CHAPTER’, che ha debuttato nella top 5 delle classifiche degli album in 19 nazioni, inclusi Stati Uniti (#1), Giappone (#1), Australia (#1), Gran Bretagna (#2) e Germania (#2).

Il chitarrista Jim Root afferma: “ci siamo presi tutto il tempo che potevamo per scrivere questo disco insieme. Questa volta fonte di ispirazione sono stati tutti quegli artisti che registrano ancora gli album e non pubblicano solo singoli. Mentre l’industria musicale sta andando esattamente nella direzione opposta, gli SLIPKNOT vogliono ancora pubblicare un album intero e regalare ai fan una vera e propria esperienza, dalla prima all’ultima traccia”.

“Di questi tempi l’arte che produciamo arriva con la massima ricompensa perché ci è voluto tanto tempo per comporre il disco – aggiunge Crahan – quasi 4 anni per creare l’emozione e l’entusiasmo che abbiamo messo nell’album”.

Gli SLIPKNOT hanno pubblicato lo scorso ottobre il singolo ‘All Out Life’. Le reazioni sono state impressionanti: il video ufficiale – diretto da M. Shawn Crahan – è entrato immediatamente nella Top 10 della classifica mondiale di YouTube. Dalla pubblicazione ad oggi, “All Out Life” ha totalizzato oltre 42 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali.