Gastronomia

Smoothie verde con Granny Smith: energia e freschezza in 10 minuti

Ricetta veloce e salutare: smoothie verde con mele Granny Smith Val Venosta, spinaci, agrumi e miele. Pronto in 10 minuti, perfetto per la colazione

Uno smoothie fresco, vivace e naturalmente energizzante: è la proposta firmata da Julia Morat – PassioneCooking, che mette al centro la Mela Granny Smith Val Venosta, protagonista assoluta di questa ricetta dal carattere green. La sua nota acidula, resa ancora più brillante dalla spremuta di arancia e limone, crea un equilibrio perfetto con la dolcezza del miele, regalando una bevanda ideale per iniziare la giornata con leggerezza e gusto.

La preparazione è semplice e rapidissima: bastano dieci minuti per ottenere due porzioni di smoothie cremoso e ricco di nutrienti. Le mele, tagliate a pezzetti, vengono frullate insieme allo spinacino fresco, allo yogurt naturale e ai succhi di agrumi, fino a ottenere una consistenza liscia e omogenea.

Per servire, si può completare con una fetta di mela sul bordo del bicchiere e, a piacere, semi di chia o foglie di menta, per un tocco decorativo e aromatico. Una ricetta facile, sana e perfetta per chi cerca una colazione veloce ma ricca di benefici, grazie alla combinazione di fibre, vitamine e freschezza naturale.

Difficoltà: facile

Tempo di Preparazione: 10 min

Ingredienti per 2 porzioni

2 mele Granny Smith Val Venosta

40 g spinacino fresco

1 cucchiaio miele

100 g yogurt bianco naturale

320 g spremuta di arancia

30 g spremuta di limone

per servire

2 fette mela Granny Smith Val Venosta

q.b. semi di chia (facoltativi)

q.b. foglie di menta (facoltative)

Preparazione

Per preparare lo smoothie verde con mele Granny Smith lavate bene le mele, eliminate il torsolo, tagliatele a pezzetti e mettete nel frullatore.

Aggiungete lo spinacino fresco precedentemente lavato, il miele, lo yogurt, la spremuta di arancia e la spremuta di limone. Frullate il tutto fino a ottenere uno smoothie omogeneo.

Versate lo smoothie verde in due bicchieri, aggiungete una fetta di mela Granny Smith sul bordo di ognuno come decorazione e cospargete lo smoothie con semi di chia e foglie di menta a piacere.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista
Argomenti: ricette

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube