Sono sempre più numerose le ragazze giovanissime attratte da uomini con il doppio dei loro anni

472

MILANO – Ragazze giovanissime attratte da uomini con il doppio dei loro anni. È il «fenomeno Aristofonte», dal nome del portale specializzato Aristofonte.com, secondo cui oggi ci sono oltre 200 mila donne di età compresa tra i 18 e i 29 anni iscritte ai diversi siti web di social dating proprio per trovare un uomo più grande di loro.

Dei 9 milioni di italiani iscritti ai siti di incontri on-line, le ragazze a caccia di uomini maturi costituiscono quindi una percentuale che assume una certa rilevanza, un numero significativo soprattutto se si considera che è riferito alle sole donne della fascia di età compresa tra i 18 e i 29 anni. E questo fenomeno secondo Aristofonte.com aumenterà ancora nel corso di quest’anno.

«Se una volta erano gli uomini più grandi a preferire le ragazze più giovani, oggi sono proprio le donne più giovani a scegliere uomini molto più grandi di loro per una storia d’amore o per un’avventura», raccontano i responsabili di Aristofonte.com.

Ma cosa cercano le giovani ragazze su Internet? Il 45% delle iscritte al portale cerca una storia d’amore seria, il 40% un’avventura e il 15% un’amicizia.

La tendenza Aristofonte.com è diventata la nuova tendenza del 2018, che vede un vero e proprio boom a Roma e Milano. Il 68% delle romane ed il 72% delle milanesi sarebbero felici di sperimentare una relazione con un uomo più grande.

Il sito sta raccogliendo numerose adesioni sia tra il pubblico maschile, prevalentemente uomini di successo quali professionisti, imprenditori e manager, che tra quello femminile. Le ragazze che frequentano gli uomini maturi lo fanno perché in loro trovano esperienza e sicurezza.

«L’uomo maturo è più raffinato, ha vissuto il mondo un po’ di più, è di solito più colto e più istruito e può parlare con te di una pluralità di temi da cui imparare. I miei coetanei, invece, sono interessati solo al calcio, alla televisione e ai videogiochi», commenta una delle giovani iscritte al portale Aristofonte.com.