Soul System: venerdì 8 settembre esce “Back to the Future”, il primo album di inediti dei vincitori di X Factor

136

MILANO – Anticipato dal singolo in radio “Liquido”, venerdì 8 settembre esce ‘Back to the Future’, il primo album di inediti dei Soul System, che con l’inedito di debutto “She’s like a star” hanno vinto l’ultima edizione di X Factor e conquistato il disco d’oro.

“Questo album racchiude la vera essenza del gruppo – raccontano i Soul System – Abbiamo voluto metterci alla prova e sperimentare vari generi per fare un disco più eclettico possibile. Passiamo dal funk soul, alla dance anni 90 con suoni attuali alla reggaeton moderna. È stato proprio questo il nostro obbiettivo nel creare i brani. Utilizzare vecchie sonorità cercando di renderle attuali. Da qui nasce il titolo “Back to the Future”, ovvero “Ritorno al futuro”.

Il nuovo album dei Soul System è un concentrato di suoni e ritmi che lasceranno sicuramente il segno. “Back to the Future” esprime il grande potenziale e le innumerevoli sfaccettature dei Soul System nel repertorio a loro più congeniale: una fusione R&B, hip hop, funk, soul e pop. Pura energia contagiosa e groove esplosivo è sinonimo di ‘Back to the Future’!

Questa la tracklist: Liquido, White Niggas, Follow The Beat, Dance Floor, Funky Rub, Single Lady, Swagga Time, Stay On It, Only You, Satisfaction, She’s Like A Star.

I Soul System sono un gruppo di ragazzi di origini ghanesi (eccetto Alberto) tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Leslie e Don Jiggy, rispettivamente anima rap e voce del gruppo, scrivono i testi rigorosamente in inglese, mentre suoni e melodie vengono arrangiati da Joel e David. Si sono conosciuti frequentando le comunità locali ghanesi, motivo per cui sono prima di tutto amici che componenti di una band.

Suonano insieme solo da qualche anno, e grazie alla loro forte coesione ed energia sono già molto richiesti. La loro forza è l’energia e la simpatia che sprigionano sul palco. Il loro obiettivo è quello di smuovere il sistema, portare una ventata di positività e far ballare il pubblico.

INSTORE TOUR:

08/09 La Feltrinelli Torino (Stazione di Porta Nuova – Ore 17.00)

11/09 La Feltrinelli Milano (Piazza Piemonte, 2 – Ore 17.00)

13/09 La Feltrinelli Roma (Via Appia Nuova, 427 – Ore 17.00)

18/09 La Feltrinelli Verona (Stazione Porta Nuova – Ore 17.00)

DATE LIVE:

9 settembre Iseo – BS (Iseo Suona, Piazza Garibaldi)
10 settembre Verona (Soul System per ABEO, Teatro Romano; biglietti disponibili su boxofficelive.it. I proventi del concerto saranno devoluti ad ABEO Verona – Associazione Bambino Emopatico Oncologico, per il progetto Villa Fantelli)
20 settembre Imola (Festa Nazionale dell’Unità)
22 settembre Palinuro – SA (Piazza Virgilio).