6° edizione di Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival di Roma

105

Un appuntamento per appassionati, neofiti e professionisti del whisky con eventi, degustazioni, masterclass e molto altro

locandina Spirit of Scotland Rome Whisky Festival 2017

ROMA – Si tiene a Roma, il 4 e 5 marzo 2017, presso il Salone delle Fontane all’Eur (via Ciro il Grande, 10) la sesta edizione di Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival, il più importante festival di settore italiano.

Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival è un evento ricco di eventi, degustazioni, masterclass, seminari sulla mixology, incontri affidati ad esperti del settore con l’obiettivo di creare appuntamenti ad alto contenuto di “single malt”.

La sesta edizione 2017 vedrà tra gli altri – masterclass di brand quali Isla of Jura, Dalmore e Wemyss Malt.

Tra gli ospiti del mondo della miscelazione che terranno un seminario, figurano Erick Lorincz, Head Bartender dell’American bar del Savoy Hotel di Londra; Filippo Sisti, barman di Carlo Cracco e bartender internazionale; i bartenders dell’Oriole cocktail bar di Londra, capitanato da Luca Cinalli e Fabio Bacchi, bartender, bar manager e fondatore ed editore di Bar Tales, magazine specialistico online che indaga il mondo del bartending.

Tra i cocktail bar dell’area mixology che presenzieranno: Jerry Thomas Project; Argot; Freni & Frizioni; Madeleine; Propaganda e Litro. All’interno del salone sarà allestito uno spazio dedicato alle bottiglie vintage e rare portate da un collezionista e amatore del settore che ha lavorato anche a Londra per Whisky Auction.

In occasione del Festival verrà presentato come ogni anno il nuovo imbottigliamento ufficiale in serie limitata, di Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival che sarà naturalmente in vendita presso lo shop. Non solo drink al festival, è prevista anche un’area gourmet e degli abbinamenti con il whisky, dalle ostriche al salmone, all’haggis, con la ricostruzione di un vero e proprio pub in stile scozzese con tanto di spine.

INFO: www.spiritofscotland.it