Sport, video conferenza con il premier Conte

67

ROMA – Proroga e ampliamento della riduzione degli affitti, annullamento utenze e previsione di moratorie fino a fine emergenza, fondo di sostegno a causa della riduzione degli incassi ed estensione dell’eco bonus 110% su tutta la struttura; sono solo alcuni degli argomenti portati all’attenzione dei vertici dell’esecutivo nazionale nel corso della video conferenza organizzata dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.

Ad ascoltarlo c’erano anche il ministro dell’economia e delle finanze, Roberto Gualtieri e il ministro per lo sport, Vincenzo Spadafora. Erano collegati tutti i maggiori rappresentati del sistema sportivo in Italia, tra cui il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il presidente della FIN e della Lega europea del nuoto, Paolo Barelli, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, il fondatore di Technogym, Nerio Alessandri, e il presidente della CIWAS, Andrea Panbianchi.

L’incontro è stato fortemente voluto da entrambe le parti, a seguito del Dpcm del 24 ottobre che ha colpito molte categorie di imprenditori, compresi quelli legati al comparto sportivo.