Stagione estiva 2022 del cinema: le proposte UCI Cinemas

112

Da Happy Kids alla saga di Harry Potter, dalle commedie ai film horror, fino ai cult movies: negli UCI Cinemas continuano le rassegne estive pensate per tutti gli amanti del cinema

harry potter ordine feniceMILANO – UCI Cinemas, il principale Circuito cinematografico in Italia con 41 multisala per un totale di 419 schermi, lancia una stagione estiva ricca di appuntamenti per tutti gli appassionati del grande cinema. Grazie all’arrivo di 6 rassegne quella di UCI Cinemas sarà un’estate all’insegna delle emozioni, della magia, del divertimento e anche del grande brivido. Un’occasione unica per vedere ancora una volta sul grande schermo a un prezzo ridotto capolavori che hanno segnato la storia del cinema, ma anche film dedicati alla famiglia, saghe che hanno sbancato i botteghini di tutto il mondo, commedie esilaranti, capolavori dell’animazione giapponese e famosi titoli del genere horror. I titoli delle varie rassegne saranno in programmazione per una settimana e il prezzo dei biglietti per assistere alle proiezioni varia dai 4 ai 6 euro.

Nell’ambito della programmazione pomeridiana, tutte le multisala UCI Cinemas proporranno dal 7 al 13 luglio i nuovi appuntamenti con la rassegna Happy Kids, dedicata ai bambini e a tutta la famiglia, e con La Magia di Harry Potter, la rassegna sulla mitica saga del maghetto più famoso al mondo. Nell’ambito di Happy Kids sarà proiettato con Cattivissimo Me 3, il lungometraggio animato diretto da Pierre Coffin, Kyle Balda ed Eric Guillon e distribuito da Universal Pictures in cui Gru scopre di avere un fratello e allo stesso tempo combatte contro un nuovo cattivo, un ex bambino prodigio diventato un “criminale”. Il costo del singolo biglietto è di soli 4 euro. La rassegna di Harry Potter proporrà invece Harry Potter e l’Ordine della Fenice, il quinto capitolo, distribuito da Warner Bros. Pictures, della saga nata dalla penna di J.K.Rowling. Quando la Umbridge si rifiuta di insegnare la parte pratica riguardante la difesa a un attacco di magia, Ron ed Hermione convincono Harry ad addestrare segretamente un gruppo selezionato di studenti in vista della guerra tra maghi che dovranno affrontare. Il costo del singolo biglietto è di soli 5 euro.

Nell’ambito degli spettacoli serali, invece, dal 7 al 13 luglio le multisala UCI Cinemas proporranno i nuovi appuntamenti con la rassegna Commedie d’Estate, dedicata ai film italiani più divertenti degli ultimi anni, che proseguirà con Odio l’estate, il film diretto da Massimo Venier, distribuito da Medusa Film e interpretato dai grandi Aldo, Giovanni e Giacomo, e con la rassegna Cinema Horror che propone Annabelle 3, il sequel sulla terribile bambola, diretto da Gary Dauberman e distribuito da Warner Bros. Pictures. Il prezzo del singolo biglietto della rassegna Commedie d’Estate è pari a 5 euro, mentre quello della rassegna Cinema Horror è pari a 6 euro.

Nelle multisala di UCI Bicocca (MI), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI Molfetta (BA), UCI Orio (BG), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI RomaEst (RM) e UCI Torino Lingotto (TO) dal 7 al 13 luglio riparte la rassegna dedicata ai Cult Movies con Shining, il capolavoro dell’horror diretto da Stanley Kubrick nel 1980 e distribuito da Nexo Digital. In questo caso sono previsti spettacoli pomeridiani e serali al prezzo di 5 euro a biglietto.

Dal 14 al 20 luglio ci sarà anche il prossimo appuntamento con la Rassegna Anime, dedicata ai capolavori dello Studio Ghibli, con Principessa Mononoke, l’anime diretto da Hayao Miyazaki e distribuito da Lucky Red che racconta la storia di Ashitaka e San, un giovane guerriero e una ragazza selvaggia allevata dai lupi e soprannominata “la principessa degli spettri”.

Si possono acquistare i biglietti paper-less tramite APP e i biglietti elettronici sul sito www.ucicinemas.it con la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Di seguito il programma delle cinque rassegne e il riepilogo dell’elenco delle multisala UCI in cui sono in programmazione

HAPPY KIDS (https://www.ucicinemas.it/happykids-estate/)
Dal 7 al 13 luglio – Cattivissimo Me 3;
Dal 14 al 20 luglio – La Famiglia Addams;
Dal 21 al 27 luglio – La Famiglia Addams 2;
Dal 28 luglio al 3 agosto – Minions;
Dal 4 al 10 agosto – Detective Pikachu.

LA MAGIA DI HARRY POTTER (https://www.ucicinemas.it/harrypotter-estate/)
Dal 7 al 13 luglio – Harry Potter e l’Ordine della Fenice;
Dal 14 al 20 luglio – Harry Potter e il Principe Mezzosangue;
Dal 21 al 27 luglio – Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1;
Dal 28 luglio al 3 agosto – Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2.

COMMEDIE D’ESTATE (https://www.ucicinemas.it/commedie-estate/)
Dal 7 al 13 luglio – Odio l’estate;
Dal 14 al 20 luglio – Poveri ma ricchissimi;
Dal 21 al 27 luglio – I moschettieri del re;
Dal 28 luglio al 3 agosto – Il Ricco, il povero e il maggiordomo;
Dal 4 al 10 agosto – Amici come prima;
Dall’11 al 17 agosto – Tuttapposto.

CINEMA HORROR (https://www.ucicinemas.it/cinemahorror-estate/)
Dal 7 al 13 luglio – Annabelle 3;
Dal 14 al 20 luglio – The Conjuring – Per ordine del diavolo;
Dal 21 al 27 luglio – L’evocazione – The Conjuring;
Dal 28 luglio al 3 agosto – Scappa – Get Out;
Dal 4 al 10 agosto – Noi.

CULT MOVIES
I cinema che hanno in programma questa rassegna sono consultabili al sito https://www.ucicinemas.it/cultmovies-estate/
Dal 7 al 13 luglio – Shining;
Dal 14 al 20 luglio – Vertigo (in versione originale con sottotitoli in italiano);
Dal 21 al 27 luglio – La Dolce Vita;
Dal 28 luglio al 3 agosto – Elephant Man (in versione originale con sottotitoli in italiano);
Dal 4 al 10 agosto – Apocalypse Now.

RASSEGNA ANIME
Questa rassegna sarà disponibile solo in alcuni cinema, la programmazione sarà presto disponibile su https://www.ucicinemas.it/anime-estate/
Dal 14 al 20 luglio – Principessa Mononoke;
Dal 25 al 31 luglio – Nausicaa della Valle del Vento;
Dal 1° al 7 agosto – Porco Rosso;
Dall’11 al 17 agosto – Il Castello Errante di Howl.