Stivali Earthkeepers® by Raeburn nella collezione Timberland FW22

47

timberland eco

Timberland continua a lavorare per realizzare la sua visione per un futuro più verde, dando vita a prodotti dal design eco-innovativo in nuovi e audaci modelli. Per la FW22, Earthkeepers® by RÆBURN continua a fare da apripista per il marchio, un esperimento in continua evoluzione per spingere i confini del design responsabile utilizzando materiali di alta qualità e rispettosi dell’ambiente.

Gli stivali Earthkeepers® by Raeburn Timberloop Utility, che caratterizzano la collezione di questa stagione, sono realizzati completamente con materiali responsabili. Caratterizzati da una nota di colore e da un design funzionale, questi stivali utilizzano la resistente pelle Better Leather proveniente da una conceria classificata Silver dal Leather Working Group per le sue pratiche ambientali e presentano una resistente suola realizzata con gomma naturale proveniente da alberi coltivati in foreste gestite in modo responsabile. I piedi rimangono confortevoli e protetti grazie a una soletta rimovibile in maglia elastica realizzata con il tessuto ReBOTL in plastica riciclata.

Sulla base dell’impegno di Timberland per la realizzazione di prodotti circolari, questi stivali sono progettati per essere completamente smontati e riciclati al termine del loro ciclo di utilizzo. Un’esclusiva costruzione della suola riduce i collanti a base chimica utilizzati e, con il taglio di una cucitura, consente di smontarla e di inserire ogni parte nel proprio flusso di riciclaggio.

Il Parka Earthkeepers® by RÆBURN offre uno stile eco-innovativo per le avventure all’aria aperta di questa stagione. Impermeabile e termoisolato, questo parka unisex è caratterizzato da materiali eco-consapevoli, tra cui 100% di cotone riciclato. In linea con l’etica del design responsabile e minimale della collezione, questo modello eco-innovativo è realizzato con il 100% di cotone riciclato recuperato durante la produzione, evitando che il materiale finisca in discarica, dandogli così un nuovo utilizzo. Il taglio progressivo e la moderna colorazione apportano novità audaci a una silhouette classica; il cappuccio regolabile protegge dalle intemperie.

La collezione FW22 Earthkeepers® by RÆBURN è disponibile da ottobre su timberland.it, nei negozi Timberland® e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.