Stop a cibi a base di farine di insetti nelle mense scolastiche, Salvini: “Atto di salute e buonsenso”

27

Matteo SalviniROMA – “Stop a cibi a base di farine di insetti nelle mense scolastiche: un atto di salute e buonsenso. Altro che grilli o altre schifezze, diamo da mangiare a ragazze e ragazzi i sani prodotti italiani coltivati dai nostri agricoltori e allevatori”.

Così sui suoi canali social il vice premier e leader della Lega Matteo Salvini, che poi aggiunge: “A difesa di agricoltori e allevatori. Da sempre”. E ancora: “Ascoltare e confrontarsi con chi ogni giorno porta il meglio del made in Italy sulle nostre tavole è doveroso. Il governo farà tutto il possibile per venire incontro alle richieste di agricoltori e allevatori. La Lega è sempre stata, è e sarà sempre al loro fianco”.

Ieri sera Salvini è stato a L’Aquila insieme al popolo dei trattori: “Voglio ringraziare tutti gli agricoltori perché in queste settimane, con civiltà, stanno costringendo Bruxelles a importanti passi indietro, riportando al centro della politica europea il diritto al lavoro e il diritto alla salute. Gli italiani stanno capendo le ragioni di questa mobilitazione e come governo continueremo a fare tutto il possibile per sostenere il settore. La Lega è e sarà sempre al loro fianco: il cambiamento di questa Europa passa anche da qui”.