Stripes vs Flowers, la nuova collezione Lanerossi per la casa

123

Un’ampia gamma di nuove proposte per la zona notte e il bagno che confermano l’azienda come partner tessile d’eccellenza per vestire la casa

Ricerca, cura sartoriale del dettaglio e un’attenta selezione delle fibre più pregiate si intrecciano nella nuova collezione P/E 2022 di accessori tessili per la casa di Lanerossi, presentata nella splendida cornice della Casa degli artisti a Milano. Azienda icona nella storia dell’interior e textile design italiano, dal 1817 Lanerossi progetta e realizza plaid, coperte, lenzuola, spugne e cuscini d’arredo, partendo da materie prime naturali e pure lavorate con attenzione artigianale.

Una combinazione da sempre insita nel DNA dell’azienda che, insieme alla sua inesauribile energia creativa, motore di Lanerossi fin dalle sue origini, ha ispirato la creazione dei prodotti 2022.

Una nuova collezione che amplia in modo significativo le proposte per il letto insieme ad una selezione di nuove spugne e che, con i nuovi plaid che verranno lanciati a giugno, racconta sempre più la capacità di Lanerossi di proporsi come vero e proprio partner tessile per vestire la casa dal living, alla zona notte, al bagno.

Con una capacità unica di intercettare le tendenze più attuali, Lanerossi amplia la propria collezione con un’esclusiva linea di lenzuola e copripiumini realizzati in pregiatissimo raso di cotone 300 TC, confezionati rigorosamente in Italia, che arricchiscono il catalogo sfoggiando, per la prima volta, preziosi decori e fantasie pensate per dare un tocco unico alla zona notte esprimendo la personalità di chi vi abita. Vestire la casa abbinando tessuti, colori e motivi diventa così un’occasione per renderla un luogo in cui raccontarsi e riconoscersi.

Dai motivi geometrici di SCOT, MADRAS e TRIENNALE che celebrano l’armonia delle forme e l’intensità del colore vestendo la zona notte con texture eleganti e strutturate, ai decori ispirati alla natura di BAMBOO, ANEMONE, ORCHIDEE e PEONIA che con la loro delicatezza ed eleganza rievocano le atmosfere raffinate degli appartamenti dei primi anni del Novecento, vestendo l’ambiente di tonalità morbide e donandogli un tocco primaverile e romantico, a MARAIS e METROPOLITAN contraddistinti da pennellate di colore che donano un’allure unica alla stanza, fino a ESTE che nei suoi colori in tinta unita, frutto di una raffinata ricerca cromatica, dona alla camera da letto un tocco di brillantezza e vivacità.

Realizzate in raso di cotone 300 TC, le lenzuola sono caratterizzate da una mano morbida che accarezza la pelle, regalandole una piacevole sensazione di comfort. L’eccezionale qualità del materiale garantisce inoltre un riposo naturale e piacevole.

La selezione delle migliori materie prime, certificate OEKO-TEX, si unisce ad una cura meticolosa dei dettagli. Le lenzuola sono prodotte su telai ad aria di ultima generazione per garantire regolarità ed assenza di difetti e stampate con coloranti reattivi, più resistenti ai lavaggi ed agli sfregamenti e in grado rendere profondi ed intensi i colori, oltre che morbida la mano. La calandratura a caldo e ad alta pressione dona un tocco di luminosità al tessuto.

Dalla fase di taglio, al confezionamento ogni prodotto è lavorato con precisione e altissima cura artigianale da mastre di confezione. Il controllo qualità finale garantisce il rispetto dei più alti standard produttivi e qualitativi.