Ora è ufficiale: Striscia la notizia sta per tornare in tv ma senza due grandi protagonisti che non faranno più parte del programma.
Dopo mesi di rumors e indiscrezioni, è finalmente arrivano l’annuncio che i fan di Striscia la Notizia aspettavano da tempo. Dopo aver lasciato la fascia preserale a La ruota della fortuna di Gerry Scotti, il tg satirico di Antonio Ricci tornerà in onda a gennaio in prima serata.

“Amici ci vediamo a Gennaio su Canale 5: ritorniamo con Striscia la notizia a gennaio”, ha annunciato su X Ezio Greggio che, insieme ad Enzo Iacchetti, è uno dei conduttori storici del tg satirico di canale 5. Tuttavia, l’edizione in prima serata di Striscia non sarà come le precedenti.
Le novità, infatti, saranno diverse così come le assenze stando agli annunci pubblicati sui social dagli stessi protagonisti.
Striscia la notizia in prima serata: chi sono gli inviati che non ci saranno
Se La ruota della fortuna continuerà a fare compagnia ai telespettatori di canale 5 al termine dell’edizione delle 20 del tg portando avanti la sfida con Affari tuoi, Striscia la notizia tornerà ufficialmente in onda in prima serata ma senza la presenza di alcuni inviati storici.
Nella nuova edizione, infatti, il pubblico del tg satirico di Antonio Ricci dovrà rinunciare ai servizi di Max Laudadio che, attraverso il proprio profilo social, ha annunciato il suo addio alla trasmissione.
“Oggi chiudo una pagina importante della mia vita…Dopo tanti anni, lascio Striscia la Notizia…”, ha scritto su Instagram Laudadio. A spiegare le motivazioni di tale scelta è stato lo stesso inviato che ha confessato di sentire l’esigenza di trovare nuovi stimoli.

“Arriva il momento in cui senti che è giusto fare un passo nuovo…Con gratitudine, rispetto e un po’ di emozione, apro una nuova porta della mia vita professionale…”, ha aggiunto svelando di essere impegnato, attualmente, sulla lavorazione di un altro progetto.
Oltre a Laudadio, non ci sarà neanche Stefania Petyx che, esattamente come il collega, ha raccontato di voler aprire un nuovo capitolo professionale. “Oggi sento che è arrivato il momento di iniziare una nuova fase…Una fase che affronterò con la stessa passione, la stessa attenzione e lo stesso rispetto per le persone e per le storie che incontrerò…”, ha scritto su Instagram ringraziando Antonio Ricci e tutta la famiglia di Striscia che è stata una parte fondamentale della sua vita.











