“StudiOvale, quelli del Peroni Terzo Tempo”: nuovo format pre-gara

70

italia peroni

Sarà in esclusiva sui canali social di FIR e di Peroni, per tornare a respirare l’aria del 6 Nazioni e del Terzo Tempo con Martin Castrogiovanni e altri grandi Azzurri del presente e del passato

ROMA – Il Terzo Tempo è il momento che caratterizza da sempre le gare interne dell’Italrugby nel Sei Nazioni, un appuntamento iconico che unisce gli appassionati italiani e stranieri nel celebrare la passione per questo sport e per i suoi tratti distintivi.

Così, anche in vista di un torneo 2021 a porte chiuse, al via sabato 6 febbraio con il derby latino dell’Olimpico tra Italia e Francia – una delle grandi classiche della manifestazione – la Federazione Italiana Rugby insieme a Peroni, uno dei partner di più lungo corso, non rinunciano a portare in scena, nelle case dei fans azzurri, l’atmosfera di convivialità unica, gioiosa e divertente del Terzo Tempo. Ecco quindi #StudiOvale, quelli del Peroni Terzo Tempo, un nuovo format social sviluppato per continuare a far vivere – seppur a distanza – il clima festoso che precede e segue ogni sfida del Sei Nazioni.

Un digital talk, il nuovo #StudiOvale, quelli del Peroni Terzo Tempo, che in ognuno dei cinque sabati di competizione, dalle 14.15 alle 14.55, prima di cedere la linea a DMAX canale 52 e alla collaudata coppia Raimondi-Munari per la cronaca dei match con Luca Bigi e compagni, vedrà Martin Castrogiovanni nei panni di conduttore dello studio pre-partita in diretta sulla pagina Facebook della FIR e che troverà amplificazione anche sui canali social di Peroni.

Il set sarà di quelli iconici, la Birreria Peroni, cuore dell’azienda che apre le sue storiche porte per la diretta di questo evento che ancora una volta sottolinea il legame unico e indissolubile del brand con il rugby.

Nella prima puntata, insieme a Castrogiovanni, un altro monumento del rugby italiano, a sua volta centurione con le sue 107 uscite in maglia azzurra e compagno di prima linea di Castro: Leonardo Ghiraldini, a due settimane dal ritiro internazionale, in studio a Roma, mentre collegato dalla redazione di Milano, per inaugurare il nuovo format, interverrà il vicedirettore di Gazzetta dello Sport, Pier Bergonzi.

Un evento imperdibile con ospiti esclusivi e molto diversi tra di loro uniti in un talk scoppiettante, tra temi universali, responsabilità sociale, analisi tecniche, ed una celebrazione di quei valori identificativi del Gioco: rispetto dell’avversario, lealtà, spirito di sacrificio, gioco di squadra.

“La Federazione Italiana Rugby è impegnata da anni in un processo di modernizzazione e digitalizzazione dei propri processi comunicativi, rimanendo al tempo stesso coerente con i valori su cui si fonda e che costituiscono un tratto portante della nostra narrazione. Siamo felici di poterlo avere nuovamente con noi Martin Castrogiovanni, non più in campo ma in un nuovo ruolo che ci consentirà di portare l’atmosfera del nostro Terzo Tempo in casa dei nostri appassionati, rivolgendoci anche a nuovi, potenziali fans” ha dichiarato il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi.

“Peroni, da sempre, è la birra che celebra quel particolare modo di sentirsi uniti oltre le differenze”, ha dichiarato Francesca Bandelli Direttrice Marketing & Innovation di Birra Peroni. “Siamo ormai partner di lunga data di FIR e questa è un’occasione in più per sottolineare i valori e le passioni che uniscono il rugby e il nostro brand: entrambi, infatti, abbiamo una storia costruita su pilastri importanti come la passione, l’impegno e la lealtà. Siamo quindi ancora più felici quest’anno di aprire le porte di “casa” per ospitare un evento di questa portata”. 

FIR e Peroni ancora una volta insieme, per celebrare la passione dello sport della palla ovale, brindare alla competizione al di là del risultato o della fede sportiva, per unire e condividere il piacere di stare insieme nonostante tutto.