Su Rai 2 “The choice”, serata evento sulle elezioni presidenziali Usa

ROMA – Rai Documentari, in collaborazione con la televisione pubblica americana PBS e il programma televisivo FRONTLINE, presenta la prima delle due serate evento alla vigilia delle elezioni presidenziali americane del prossimo novembre. “The Choise – La scelta”, il documentario andrà in onda il 26 ottobre in prima serata su Raidue e conterrà un grande racconto, esclusivo e unico nel suo genere, dei due candidati, Donald Trump e Joe Biden oggi in corsa per la Presidenza della prima potenza economica e militare del mondo: gli Stati Uniti D’America.

Grazie a testimonianze inedite come Mary Trump, la nipote del Presidente in carica, la seconda moglie di Joe Biden Jill Jacobs, Steve Bannon, stratega di Donald Trump e John Bolton, consigliere per la sicurezza nazionale, entrambi licenziati dall’attuale Presidente. “LA SCELTA” ricostruisce fedelmente le carriere, le personalità e i messaggi diametralmente opposti dei due antagonisti a pochi metri dal rettilineo finale del prossimo 3 Novembre.

Il Capitolo seguente del grande racconto in vista delle Elezioni presidenziali 2020 “AMERICAN’S GREAT DIVIDE – da Obama a Trump!” andrà in onda sempre in prima serata su Rai Due il 2 Novembre.