Su RaiDue torna il Premio Persefone, giunto alla XXI edizione

271

TRENTO – Questa sera su RaiDue, torna in seconda serata (dalle ore 00:10) il Premio Persefone, giunto alla sua XXI edizione. Nella splendida cornice del Teatro Sociale di Trento, il prestigioso riconoscimento nazionale quest’anno avrà come tema il musical in rapporto tra teatro, cinema e televisione. Sul palco, a darsi battaglia a colpi di note, costumi e danza, ci saranno due tra le opere più celebri di sempre: Hair e Grease, interpretate da due squadre ricche di giovani talenti dell’Accademia Internazionale del Musical diretta da Marco Savatteri, con gli interventi artistici di Riccardo Maccaferri e Martina Difonte.

La serata sarà presentata da Gianluca Guidi affiancato da Emy Bergamo e Giampiero Ingrassia. Auro Zelli firma per il decimo anno consecutivo le musiche originali e la direzione musicale. La regia è di Walter Croce affiancato per la prima volta da un giovanissimo talento abruzzese Kevin Zingarelli. “Un lavoro di squadra che continua a darmi infinite soddisfazioni”, ci tiene a sottolineare il produttore e direttore artistico di Conte Arcana, Francesco Bellomo.

Massimo Cinque, autore storico per la televisione e il teatro ha firmato il programma, mentre le coreografie sono state affidate a Claudia Scimonelli, coadiuvata da Paola Quilli. Al termine della serata la giuria presieduta dal noto danzatore Raffaele Paganini, e composta da volti noti del teatro e dello spettacolo italiano, come Milena Miconi, decreterà il musical vincitore del Premio Persefone 2021.