Successo per i gemellini YO e YO, i nuovi beniamini dei bambini

205
Successo per i gemellini YO e YO, i nuovi beniamini dei bambini
Successo per i gemellini YO e YO, i nuovi beniamini dei bambini

ROMA – Sono già i beniamini dei bambini i gemellini protagonisti di “Yo Yo”, la nuova serie in onda su Rai YoYo. I singoli episodi, in onda sul canale tutti i giorni alle ore 9.25, alle 11.20, alle 13.55, alle 18.05 (tranne il sabato) e alle ore 22.30, hanno raggiunto punte vicine al 7%.

Nella giornata di domenica 2 aprile i gemellini Yo e Yo hanno registrato 452 mila spettatori e il 6% di share, mentre sabato 1 aprile sono stati il quinto programma più visto della giornata su Rai YoYo con 326.487 spettatori e il 5,74% di share.

“Yo Yo”, che è una coproduzione Rai Fiction – Showlab, insieme a Grid Animation e Telegael, si appresta a diventare uno dei prodotti più amati dai bambini. Proprio per questo Rai Com sta da tempo lavorando per il potenziamento del brand su vari fronti. Merito anche della direzione artistica del Maestro Ugo Nespolo, uno dei maggiori esponenti della pop art internazionale, che oltre ad aver disegnato i gemellini, ha progettato 12 mondi della fantasia in cui i due protagonisti si avventurano ogni volta. Il Maestro ha dichiarato: “Sono contento del successo registrato dai bambini, che sono per la loro natura privi di sovrastrutture cognitive e quindi riescono ad apprezzare l’arte come spazio reale della vita ed a maggiore ragione la trasformazione in animazione a loro dedicata”.

La serie narra le avventura di due gemelli di sette anni con personalità molto diverse: Yo (lui) è timido e prudente, Yo (lei) è espansiva e impulsiva. Lui riflette prima di agire, lei agisce prima di riflettere.