Suzanne Schulting nuovo global ambassador FILA fino al 2026

22

Suzanne SchultingLUSSEMBURGO – FILA e Suzanne Schulting corrono insieme verso nuovi traguardi e maggiori successi. La pluricampionessa mondiale e olimpica olandese di pattinaggio di velocità su pista corta, che recentemente ha stabilito un record mondiale ai Mondiali di Salt Lake City, ha firmato un accordo di sponsorizzazione quadriennale con il marchio italiano. La storica azienda di abbigliamento per lo sport e il tempo libero la accompagnerà fino alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e a tutti gli eventi e le competizioni lungo il percorso. Lo scopo di questa collaborazione sarà quello di ampliare gli orizzonti di Suzanne e la visibilità del marchio fornendole nuovi capi di abbigliamento e calzature sia per l’allenamento che per il tempo libero.

FILA investe da tempo sui nuovi talenti sportivi femminili, che vengono accompagnati nei loro percorsi atletici ma soprattutto nella loro crescita personale e professionale. La partnership tra Suzanne Schulting e FILA arricchisce così il già ampio roster di atlete del mondo del tennis con una delle figure più influenti degli sport invernali e coinvolgerà anche l’ambito degli eventi fashion e lifestyle.

Quindi, oltre ad espandersi negli sport sul ghiaccio vestendo il pattinatore olandese, FILA è anche orgogliosa di avere il Comitato Olimpico Olandese (NOC*NSF), la Federazione Olandese di Pattinaggio (KNSB), la Federazione Italiana Sport sul Ghiaccio (FISG) e la Federazione norvegese di pattinaggio (NSF) come sponsor tecnico.

FILA e Suzanne Schulting intendono portare avanti la dinastia “oranje” di Sven Kramer, l’atleta olandese ritiratosi nel settembre 2022 come pattinatore di velocità su pista lunga più decorato nella storia delle Olimpiadi invernali. Ma la 25enne di Tijnje (conosciuta a Heerenveen), ha davanti a sé un grande futuro: in sole due presenze olimpiche ha vinto tre medaglie d’oro, un argento e due bronzi ed è destinata a superare i numeri di Kramer, che per anni sembrava imbattibile.

L’impegno di FILA nel mondo dello sport è un riflesso della sua determinazione a continuare ad andare avanti. E l’accordo con Suzanne Schulting è un segno dell’ambizione di entrambi di elevare ulteriormente il proprio profilo sulla scena sportiva internazionale abbracciando i settori della moda e del lifestyle, dove FILA è già leader mondiale.

Luca Bertolino, Head of Global Strategic Marketing FILA: “Accogliere nella famiglia FILA un’atleta dinamica e poliedrica come Suzanne Schulting, un’icona nel suo sport, è ciò che rappresenta la nostra visione: cercare i migliori talenti che abbiano un’attitudine che perfettamente corrisponde alla personalità del nostro marchio. Siamo estremamente orgogliosi di annunciare l’accordo con la pluricampionessa olimpica, soprattutto per il suo potenziale fuori dai circuiti agonistici. Quindi, cercheremo di sfruttare tutte le caratteristiche di Suzanne per alzare l’asticella sia per FILA che per l’atleta stessa grazie alle numerose attività che progetteremo per i prossimi anni”.

Suzanne Schulting: “Sono molto felice di far parte della famiglia Global FILA verso le Olimpiadi del 2026 a Milano. Non vedo l’ora di unire sport e moda in questa partnership. Il mio sogno è battere di nuovo i record. Come atleta, i miei risultati dipendono anche dai miei vestiti e dalla mia attrezzatura. FILA fornisce gli articoli perfetti, quindi sono molto grato per questa collaborazione. FILA è un marchio enorme e non vedo l’ora di indossare la loro collezione”.