Tacchi a blocco in chiave giocosa, nella collezione Funny Sixties di Tamaris

51

tamaris yellow

L’epoca dei tacchi a blocco, superfici smaltate e Mary Jane torna in chiave giocosa, ma anche con un tocco di nostalgia nella collezione Funny Sixties di Tamaris. Gli iconici anni 60’ di Twiggy e Brigitte Bardot, delle minigonne e della liberazione delle gambe, divenuta un fenomeno globale, si ripropongono come trend che per questa stagione rende tributo alle calzature.

Opache o lucide in vernice, poggiano rigorosamente sul tacco a blocco arrotondato e in alcuni casi corredato da plateau. Trionfano i modelli Slingback aperti sul tallone, le iconiche Mary Jane con il cinturino alla caviglia e le pumps con la fibbia tono su tono con monogramma del brand. Una collezione dal forte carattere e pensata per una donna che non si ferma mai, pur risultando perfettamente chic.

Sognanti, nelle sfumature pastello dal tocco retrò e con punta arrotondata, snelliscono e slanciano la silhouette per non passare inosservate tanto nelle occasioni più eleganti così come in quelle informali. La nuova proposta Tamaris colora le giornate primaverili rimanendo fedele al motto del “Dopamine Dressing”- l’abbigliamento che rende felici.

Alcuni dei modelli SS 23 parte della collezione Funny Sixties disponibili da febbraio