Tajani: “Ricerca e innovazione sono le chiavi per rendere più competitiva l’Europa”

71

ROMA – “Ricerca e innovazione sono le chiavi per rendere più competitiva l’Europa ma soprattutto per creare nuovi posti di lavoro e per sconfiggere la povertà. L’Europa ha dato vita ad un grande progetto per finanziare la ricerca e l’innovazione di 95,5 miliardi di euro. Si chiama Orizzonte Europa ed è il più grande progetto che esista nel mondo per finanziare questi due settori”.

Lo afferma il vice presidente di Forza Italia, Antonio Tajani, aggiungendo: “Teniamo presente che l’industria è il luogo dove si genera più innovazione. Circa l’80% dei progetti innovativi vengono dal mondo dell’industria. Avere un’industria innovativa, finanziare la ricerca, significa rendere più competitivo il sistema europeo. Abbiamo di fronte grandi sfide anche a livello tecnologico. Pensiamo a ciò che sta facendo la Cina, ciò che accade in India, nella Federazione Russa e negli Stati Uniti. 
L’Europa non può rimanere indietro. L’Europa ha il dovere, attraverso questi progetti finanziari, di aiutare il maggior numero possibile di cittadini ad essere competitivi e protagonisti”.