Taobuk-Taormina International Book Festival dal 23 al 27 giugno 2018

102

TaobukVIII edizione di Taobuk-Taormina International Book Festival a Taormina dal 23 al 27 giugno 2018, dedicata al tema “Rivoluzioni”

VIII edizione del Festival Internazionale del libro Taobuk. La manifestazione che pone al centro la letteratura, si svolgerà a Taormina dal 23 al 27 giugno 2018. Un dialogo con altre espressioni della cultura. Dal cinema alla musica, dal teatro alle arti visive. Dal grande giornalismo all’enogastronomia. Taobuk è ideato e diretto da Antonella Ferrara.

L’edizione di quest’anno è dedicata al tema “Rivoluzioni”. Il cammino della civiltà è scandito da rivoluzioni scientifico-tecnologiche, economiche, politiche. Eventi che hanno dato forma agli assetti sociali ancora oggi alla base dell’universo occidentale.

Il 2018 è un momento straordinariamente significativo per parlare di questo tema. Ricorrono infatti gli anniversari della scomparsa, del Mahatma Gandhi, di Bob Kennedy e Martin Luther King. Il centenario dalla nascita di Nelson Mandela. Uomini la cui visione ha ispirato un radicale progetto di rinnovamento, sociale e politico.

Anche quest’anno ci saranno scrittori, giornalisti, filosofi. Artisti, esponenti della società civile e politica, sia italiani che internazionali. Incontri, tavole rotonde, momenti musicali e di spettacolo. Reading, mostre di arte e fotografia, botteghe del gusto. Itinerari turistici, proiezioni di film, corsi di scrittura.

Taobuk:

Il Taormina International Book Festival, ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica. patrocinato dal Mibact-Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. È sostenuto e promosso da Regione Siciliana, Agenzia Nazionale per i Giovani, Comune di Taormina. Parco Archeologico di Naxos, Associazione Albergatori di Taormina. Con il contributo di Università degli Studi di Messina, Teatro Massimo Bellini di Catania. Sac Società Aeroporto Catania, Fondazione Bonino Pulejo. Consiglio Nazionale Forense, Ordine degli Avvocati di Messina.

INFO: www.taobuk.it