Tappeto Hula Hoop all’Anteprima Salone del Mobile 2022

128

tappeto hula hoopG.T.DESIGN, brand pioniere del tappeto contemporaneo, allarga ancora di più gli orizzonti dell’arredo outdoor con Hula Hoop, un progetto della fondatrice e Direttrice Creativa del brand, Deanna Comellini, ispirato ai giochi spensierati che animano le giornate all’aperto. Le forme geometriche declinate nei colori più di tendenza sono le protagoniste di questa collezione: i motivi di design e un filato dalle alte prestazioni, si coniugano con l’arte della tessitura manuale. Le creazioni dell’azienda bolognese si distinguono infatti per essere interamente realizzate a mano, segno di un saper fare italiano che si sposa con l’anima internazionale del brand.

Questa collezione di tappeti, con una texture a coste, è realizzata a mano in un filato tecnico, non tossico, sviluppato per resistere all’usura, in particolare ai raggi UV, alla contaminazione batterica e per essere anti-macchia. Inoltre, grazie all’utilizzo di materiali di altissima qualità, dopo una lunga vita, i tappeti Hula-Hoop saranno anche totalmente riciclabili. Queste qualità rendono il tappeto adatto perfetto per gli spazi outdoor particolarmente esposti alla luce solare, ma anche per gli indoor di aree wellness, cucina e bagno, dove è fondamentale mantenere un ambiente salubre. La manutenzione minima, la capacità di asciugarsi in fretta e la possibilità del double-face lo rendono un prodotto estremamente versatile e adatto ai contesti più diversi.

Hula Hoop è disponibile in tre configurazioni, due circolari (circle e frame) e una ovale (track), e sette varianti colore, tutte animate dalla filosofia del movimento e dal principio di connessione, capaci di unire dinamicità e avanguardia tecnica: Pennsy, un rosso-mattone con accenti beige e arancio, che ricorda i colori dei treni della Pennsylvania Railroad Company, un’antica società ferroviaria degli Stati Uniti D’America caratterizzata da un espresso di lusso che collegava Chicago e New York. Racing dal “racing green”, il colore ufficiale delle auto da corsa inglesi, dai primi del ‘900 fino alla fine degli anni “60. Jet, Grip e Carbon, tre diverse gradazione di grigio, che ricordano la tonalità delle fusoliere degli aeroplani. Ma dinamicità e movimento si concentrano anche nelle due varianti colore più accese: l’arancione di Hoop e l’azzurro di Laguna, che portano all’esterno i colori del sole e del cielo anche nelle giornate meno terse.

Treni, automobili e aerei, ma anche la potenza della luce, tutti simboli per eccellenza di libertà, movimento, e avanguardia tecnica, ma anche mezzi di collegamento, ispirano questa collezione outdoor.

“La collezione vuole inserirsi nella dinamica di ripensamento totale degli spazi outdoor, in continua evoluzione, che da due anni a questa parte ha portato tante delle attività tradizionalmente svolte in indoor, all’aperto, dove il tappeto diventa un vero e proprio punto di riferimento architettonico”. Spiega Deanna Comellini, Direttrice Creativa di G.T.DESIGN.

Oggi i tappeti da esterno si fanno sempre più resistenti e performanti, oltre a rispettare l’ambiente, grazie ai nuovi materiali ecologici e a basso impatto ambientale, donando così atmosfera agli spazi outdoor e rendendo accoglienti giardini e terrazzi. Hula Hoop è al 100% riciclabile.

Su G.T.DESIGN

Pioniere nell’ambito dei tappeti contemporanei, G.T.DESIGN combina tecniche artigianali e artigianato con una tecnologia all’avanguardia così da creare prodotti di lusso su misura. Utilizzando materiali naturali di alta qualità e filati tecnici ad alte prestazioni, le collezioni e le creazioni su misura di G.T.DESIGN hanno un’attenzione ai dettagli senza pari. Lavorando al fianco di architetti ed interior designer per integrare l’elemento tessile nel loro progetto, G.T.DESIGN ha spostato la percezione dei tappeti contemporanei da accessorio a componente essenziale dell’interior design.