TCR Italy, sullo storico tracciato di Monza debutto di Marco Butti

168

marco butti

Butti: “Mi piacerebbe essere tra i protagonisti del DSG e della Under25 durante la stagione, ma non ci penso. Se lavoreremo bene, ci troveremo nelle posizioni giuste

BRESCIA – E’ un debutto assoluto nel mondo delle competizioni quello di Marco Butti, che questo weekend esordirà nel TCR Italy sullo storico tracciato di Monza a bordo della Volkswagen Golf GTI TCR DSG di ELITE Motorsport. Il giovanissimo comasco, 16 anni appena compiuti, viene da una lunga gavetta nel kart dove ha colto diversi risultati di rilievo nel WSK. A Monza il debutto in auto, con un occhio di riguardo alla classifica DSG e a quella dedicata agli Under25.

“Sono decisamente emozionato, da tanto aspettavo questo momento! Ho potuto prendere la licenza appena un mese fa, è un sogno che si avvera. Dopo tante stagioni in kart, volevo fare il passaggio in auto, ma ero troppo piccolo e ho dovuto attendere due anni. Ne ho approfittato per maturare esperienza ed accrescere il mio background: nel 2019 ho svolto numerosi test a bordo di una Formula 4, mentre lo scorso anno ho macinato km al volante di una Clio Cup” ha commentato un raggiante Butti, che quest’anno avrà un intenso programma di gare. “Vedremo a Monza dove saremo, per me sarà tutto nuovo, ho molto da imparare e questo è il primo obiettivo. Mi piacerebbe essere tra i protagonisti del DSG e della Under25 durante la stagione, ma non ci penso. Se lavoreremo bene, ci troveremo nelle posizioni giuste. Un grazie di cuore va a mio padre, a tutti i ragazzi di ELITE Motorsport e ai miei sponsor che hanno realizzato un sogno”.

Nicola Novaglio, patron del team: “Lo scorso anno abbiamo conquistato il titolo italiano TCR DSG con Michele Imberti, e nel 2021 lo abbiamo portato a debuttare tra le sequenziali, il mio augurio è di poter intraprendere con Marco lo stesso cammino. Ha un enorme talento e l’età dalla sua parte. Sono sicuro che stupirà tanti nel corso della stagione”.

Il TCR Italy è ormai pronto a scattare questo fine settimana sullo storico tracciato di Monza, pronto ad ospitare il primo round della stagione 2021. Le prove si svolgeranno tutte al venerdi, con le qualifche in programma alle 18:15. Il via di Gara 1 è in programma sabato alle 13:40, mentre la seconda manche scatterà domenica alle 10:10. Entrambe le gare saranno visibili in diretta TV su ACI Sport TV, canale 228 della piattaforma Sky, e in live streaming sia sul sito del TCR Italy che sulla pagina Facebook del campionato (@tcritaly).