Teatro Augusteo di Napoli, stagione teatrale 2016-2017

433

La rassegna degli spettacoli offerti dall’Augusteo

Teatro Augusteo NapoliNAPOLI – In ventiquattro anni di gestione il Teatro Augusteo ha offerto tantissime emozioni, si è conquistato un vasto pubblico, la stagione passata dell’Augusteo ha riscontrato un grande successo, così il prossimo cartellone regalerà agli spettatori un nuovo anno di serate piacevoli, offrendo sempre una panoramica dei migliori spettacoli prodotti in Italia anche per la stagione 2016-2017 che prevede attori di primissimo piano, autori e registi d’eccellenza.

Dal 21 ottobre Il debutto di Enrico Montesano con “IL MARCHESE DEL GRILLO”.

Dal 4 novembre: “GRAN CAFE’ CHANTANT”, Tato Russo riscrive e trasforma la commedia di Eduardo Scarpetta.

Dal 18 novembre: Nancy Brilli in “LA BISBETICA, la bisbetica domata di William Shakspeare messa alla prova”.

Dal 20 dicembr: Una commedia musicale tratta dall’omonimo album di Sal Da Vinci, in uscita a fine ottobre 2016: “UnItalianodiNapoli”.

Dal 20 gennaio: Massimo Ghini con un testo mai rappresentato in Italia, di cui cura anche la regia, “UN’ORA DI TRANQUILLITÀ” di Florian Zeller.

Dal 3 febbraio: il Musical Tratto dall’omonimo film del ’92 “SISTER ACT”.

Dal 17 febbraio: “TROPPO NAPOLETANO” Una coproduzione di Alessandro Siani e Cattleya.

Dal 3 marzo: “LADY DIANA” interpretata da Serena Autieri.

Dal 19 maggio: Il ritorno di Massimo Ranieri, con una nuova versione delle sue grandi performances musicali.

In settembre: “BENTORNATA PIEDIGROTTA” ideato da Leonardo Ippolito; “LA CAGE AUX FOLLES” di Jean Poiret, da cui fu tratto il film “Il vizietto”.

Il Teatro Augusteo offre inoltre diversi spettacoli fuori cartellone come: “MASHA E ORSO” e i tre giorni di rassegna rock.

Dal 16 al 18 ottobre, la nuova edizione di Artecinema, il Festival Internazionale di Film sull’Arte contemporanea, e ancora il RED BULL FLYING BACH; Peppino di Capri con “UNA MUSICA INFINITA”; Giuseppe Fiorello con “VOLARE”; e dal 16 marzo Enrico Brignano con un nuovo spettacolo.