Tennis, al via il Sardegna Open 2023: dove vedere le partite

186

tennis

CAGLIARI ‒ Al via il primo maggio la nuova edizione del Sardegna Open, che apre la grande stagione tennistica 2023 in Italia. Il torneo di tennis maschile che viene disputato a Cagliari appartiene alla categoria ATP Challenger 175, e consentirà quindi a giocatori di seconda fascia di acquisire un ranking utile per accedere ai tabelloni dei tornei dell’ATP Tour.
In programma dal 1 al 7 maggio, il torneo verrà disputato sui campi in terra rossa del Tennis Club Cagliari e prevede un montepremi totale di 200000 euro, di cui 27155 destinati al vincitore.

In cima al tabellone principale, tra i favoriti, troviamo il 27enne giapponese Yoshihito Nishioka, numero 34 della classifica mondiale, e il 20enne statunitense Ben Shelton, numero 38, grande rivelazione degli Australian Open di gennaio. Tra i partecipanti abbiamo poi Mackenzie McDonald, anche lui statunitense, il serbo Laslo Djere, gli italiani Marco Cecchinato e Lorenzo Sonego.

Gli incontri del Sardegna Open saranno trasmessi in diretta sul canale della FITP, SuperTennis Tv. In occasione di questo torneo il canale utilizzerà per la prima volta la tecnologia HbbTV: una funzione, presente sulle Smart TV di recente fabbricazione (e connesse a internet), che al 64 del digitale terrestre consente la visione di canali supplementari ‘paralleli’ a quello principale. Le dirette degli incontri saranno inoltre disponibili sulla piattaforma digitale SuperTenniX.