The 1975 live al Postepay Sound Rock in Roma

185

Il 13 luglio sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle per l’unica data estiva della band di Manchester con The Kolors special guest

THE 1975ROMA – The 1975 al Postepay Sound Rock in Roma il 13 luglio 2016, special guest The Kolors. La band di Manchester si esibirà sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle  – unica data estiva – per uno show che si preannuncia pieno di emozioni e carica rock.

Il 2013 è stato l’anno della svolta per il gruppo inglese, con l’uscita del loro album di debutto omonimo, la presenza nella line-up di tutti i festival più importanti (Coachella, Reading & Leeds, SXSW) e soprattutto l’opportunità di aprire i concerti londinesi dei The Rolling Stones ad Hyde Park e dei Muse per il live all’Emirates Stadium.

La BBC Radio 1 li ha definiti una “una band con stile da vendere” e, nonostante la giovane età (classe 1989), The 1975 da subito si sono distinti per i testi cupi e i temi profondi. Il tutto è stato visivamente consolidato da un rigoroso uso del black&white per video, foto e copertine di EP ed album.

Il loro stile musicale può essere definito come un crossover originale di electro, R&B e pop ’80. Non a caso il loro produttore è  Mike Crossey (Foals, Arctic Monkeys).

The KolorsIl 1° giugno 2015 segna un momento di svolta per il quartetto: viene infatti postata sui profili social un’immagine a colori (bianco e rosa) del tipico logo della band. La data non è stata scelta a caso, il 1° giugno è infatti il giorno della nascita della band. Il restyling significa quindi una rinascita simbolica per una band che può e vuole suonare per quante più persone possibili e continuare a fare musica.

Special guest della serata, The Kolors. La band italiana ha conquistato le classifiche registrando numeri da capogiro con il loro album ‘Out’, già quattro volte platino, e debuttando  direttamente in vetta alla classifica italiana restandoci per dodici settimane. Hanno suonato con artisti di calibro internazionali come Paolo Nutini, Gossip, Hurts e Atoms for Peace.

THE 1975 – Special guest THE KOLORS

MERCOLEDI’ 13 LUGLIO – Postepay Sound Rock in Roma 2016

Ippodromo delle Capannelle – ROMA, Via Appia Nuova, 1255

Prezzo biglietto:

Posto Unico 25,00 + 3,75 d.p.

Apertura porte: ore 18.00

Inizio concerto: ore 21.45

INFO – Postepay Sound Rock in Roma – www.postepayrockinroma.com; www.postepaysound.it; mail to: info@rockinroma.com – Tel. 06.54.22.08.70 – Info diversamente abili: 06.54.22.08.70