“The Future Game®”, Planning Workshop a Roma

169

“Il modo in cui prendete decisioni e pensate il vostro futuro”

The Future GameROMA – Si terrà a Roma il 7 luglio dalle 10:30 alle 14:30, il Workshop “The Future Game®”, nato da una metodologia “planning” originariamente utilizzata in ambito militare e dalle grandi multinazionali come strumento avanzato di pianificazione del futuro, è rivolto a tutte le imprese, professionisti, manager di rete, giovani e reti di imprese, che vogliono orientarsi in un contesto economico sempre più complesso.

L’evento si svolge in un workshop con gruppi di 5-8 persone per squadra che nel corso del gioco, in cinque stadi, sviluppano il futuro di un ipotetico territorio in 20 anni. Un lavoro che offre ad ogni partecipante una visione multiforme e integrata del futuro; e permette di esplorare una gamma di esiti plausibili nonché di applicare ciò che hanno appreso ai loro approcci decisionali e alle loro pianificazioni.

The Future Game® è una metodologia sviluppata da Future iQ che permette di esplorare l’importanza dei processi di cambiamento, di favorire un percorso di team building e offre ai partecipanti un’esperienza che premia la collaborazione, l’innovazione e il lavoro di squadra.

Organizzato da ASSORETIPMI & Klink, partner Future iQ, Roma Scout Center, Largo dello Scautismo 1. La partecipazione è a pagamento, e i posti sono limitati.