“The Music…The Mem’ries…the Magic!”, il nuovo album dal vivo di Barbra Streisand

200

NEW YORK – Tutto pronto per la pubblicazione del nuovo album dal vivo di Barbra Streisand “The Music…The Mem’ries…the Magic!”, in digitale da oggi 8 dicembre e in versione fisica dal 15 dicembre.

L’album è disponibile in due versioni: un singolo cd, con 19 canzoni con i momenti memorabili del concerto, e una versione deluxe con 2 cd con l’intera performance. La Streisand è reduce dal suo ultimo album salito al #1 della classifica di vendita, “Encore Movie Partners Sing Broadway” (Barbra è l’unica artista nella storia ad aver raggiunto il #1 della classifica degli album in 6 decadi consecutive).

La lista dei collaboratori di primo livello presenti nell’ultimo lavoro comprendeva Alec Baldwin, Chris Pine, Jamie Foxx, Melissa McCarthy, Anne Hathaway, Hugh Jackman e altri.

Il tour di 13 città ha ricevuto recensioni entusiastiche e ha collezionato un sold out dietro l’altro. La Streisand, che ha stabilito un record con ben sei decenni di album numero 1 in classifica, ha totalizzato 52 dischi d’oro, 31 di platino e 13 di multiplatino. Partners, album del 2014, è il 33esimo disco della Streisand ad aver raggiunto la Top 10 delle classifiche americane. Barbra è l’unica artista femminile ad aver raggiunto questo traguardo, primato che condivide con Frank Sinatra. È anche l’artista femminile con il maggior numero di dischi al numero 1 nella storia di Billboard: ben 10.

Universalmente riconosciuta come icona in svariati ambiti dell’entertainment, la Streisand ha ottenuto un successo senza precedenti come cantante, attrice cinematografica e di teatro, performer, produttrice cinematografica, regista cinematografica, autrice e songwriter. Nel corso della sua fortunata carriera ha vinto due Oscar, cinque Emmy, dieci Golden Globe, otto Grammy, uno speciale Tony Award nel 1970 e due Cable Ace Award: è l’unica artista ad aver ricevuto dei riconoscimenti in tutti questi ambiti.

Il presidente americano Barack Obama le ha conferito la Medaglia presidenziale della libertà. È stata premiata con il Lifetime Achievement Award dell’American Film Institute, la National Medal of Arts della National Endowment for the Arts, tre Peabody Award e la Légion d’Honneur francese. Inoltre Barbra Streisand è la prima regista ad aver ricevuto il Kennedy Center Honors.

Molto attiva nel sociale, Barbra combatte instancabilmente per le cause in cui crede: ha fondato il Barbra Streisand Women’s Heart Center presso il Cedars-Sinai ed è co-fondatrice di Women’s Heart Alliance, che contribuisce a sensibilizzare l’opinione pubblica e stimolare la ricerca sulle malattie cardiache, la principale causa di morte tra le donne.

TRACKLIST

STANDARD CD PACKAGE

1. People Overture (Entrance)

2. The Way We Were

3. Everything

4. Being At War With Each Other

5. No More Tears (Enough Is Enough)

6. Evergreen

7. You Don’t Bring Me Flowers

8. Being Alive

9. Papa, Can You Hear Me?

10. Pure Imagination

11. Who Can I Turn To (When Nobody Needs Me) with Anthony Newley

12. Losing My Mind

13. Isn’t This Better

14. How Lucky Can You Get

15. Don’t Rain On My Parade

16. People

17. Climb Ev’ry Mountain with Jamie Foxx

18. Happy Days Are Here Again

19. I Didn’t Know What Time It Was

TRACK LIST

DELUXE CD PACKAGE

DISC 1:

ACT I

1. People Overture (Entrance)

2. The Way We Were

3. Introductory Remarks

4. Everything

5. Being At War With Each Other

6. No More Tears (Enough Is Enough)

7. Evergreen

8. You Don’t Bring Me Flowers

9. Being Alive

10. Directing Movies

11. Papa, Can You Hear Me?

DISC 2:

ACT II

1. Pure Imagination

2. Making Encore (with Seth MacFarlane, Alec Baldwin, Chris Pine, Jamie Foxx, Antonio Banderas, Anne Hathaway, Hugh Jackman, Patrick Wilson, Melissa McCarthy, Daisy Ridley)

3. Who Can I Turn To (When Nobody Needs Me) with Anthony Newley

4. Losing My Mind

5. Isn’t This Better

6. How Lucky Can You Get

7. Don’t Rain On My Parade

8. People

9. Climb Ev’ry Mountain with Jamie Foxx

10. Happy Days Are Here Again

11. Jingle Bells?

12. With One More Look At You

13. I Didn’t Know What Time It Was

BONUS TRACKS

14. By The Way

15. Children Will Listen

16. Everything Must Change