“The New Chic”, la collezione Motivi primavera/estate 2023

246

the new chic motivi

Motivi presenta The New Chic, una collezione di capi elevati ed eleganti per le occasioni speciali, per gli eventi più attesi, per i momenti importanti. Un guardaroba completo e versatile, scandito da abiti mini, midi e lunghi, tailleur sofisticati, completi sartoriali, camicie fluide e bluse delicate.

La ricerca sui tessuti e sulle silhouette caratterizza una nuova visione dell’eleganza, moderna, leggera e preziosa, tradotta negli effetti scintillanti del lurex e nei bagliori del raso, nel tocco impalpabile dello chiffon e nella freschezza sottile del cotone.

Lo studio dei colori svela una palette di nuance neutre e naturali come il bianco, il sabbia e il beige, riflesse sulle maglie in chiffon con collo pussy-bow, sui tailleur pantalone, sui coordinati in bouclé, sulle camicie in raso e sui lunghi abiti con scolli a V e profili di ruche.

Eteree e femminili, le tinte pastello avvolgono le silhouette più romantiche: i midi dress con paillette, plissé e drappeggi, i lunghi abiti ariosi con maniche balloon, le maglie leggere e i completi maschili con i blazer impeccabili e i pantaloni splittatii.

Sulla scena irrompono anche le tonalità vitaminiche, brillanti e di tendenza.

Rosso, fucsia e geranio illuminano i top lingerie sulle gonne fluide, i tailleur e gli abiti morbidi, infondendo al look uno spirito pop e irriverente.

Tanti i pezzi da mixare e remixare in libertà, come le camicie in raso, le boxy jacket ispirate a Jackie ‘O, i pantaloni a sigaretta e i coprispalle leggeri, abbinati a borse ladylike con forme a trapezio, tracolle con catene in metallo, sandali essenziali, décolleté e slingback con punte sfilate.