TikTok, più controllo sui commenti con due nuove funzioni

34

ROMA – TikTok permette di filtrare i commenti ai contenuti video e introduce un avviso che invita a rivedere un commento potenzialmente inappropriato prima della sua pubblicazione. Sono le due novità annunciate dalla società “per promuovere il reciproco rispetto all’interno della community e stimolare un ambiente positivo, privo di molestie o atti di bullismo, in cui esprimersi liberamente”.

La prima novità si chiama ‘Filtra Tutti i Commenti’ attraverso la quale tutti i ‘creator’ potranno decidere quali commenti mostrare sotto ai loro video. Se la funzione viene attivata, i commenti non saranno visibili a meno che l’utente non li approvi utilizzando il nuovo strumento di gestione.

“La funzione si aggiunge alla serie di controlli già esistenti – spiega la società – che consentono agli utenti di filtrare lo spam e i commenti offensivi, oltre a specifiche parole chiave”. Altra novità è l’introduzione di un messaggio di avviso che invita a rivedere un commento potenzialmente inappropriato o scortese prima della sua pubblicazione. “Tale messaggio – sottolinea TikTok – ricorderà anche le Linee Guida della Community e permetterà di modificare quanto scritto prima di pubblicarlo”.