Timberland collabora con la creativa e stylist Veneda Carter

26

veneda capsule

La collezione presenta nuove versioni del classico Yellow Boot del marchio, tra cui uno stivale alto di grande effetto

Timberland annuncia la sua prima collaborazione con la creativa di origine danese basata a Los Angeles, Veneda Carter, che propone nuove versioni del classico Yellow Boot per una nuova generazione di appassionati di moda.

Una delle stylist più ambite al mondo, Carter ha un’estetica unica che fonde il minimalismo scandinavo con i riferimenti culturali degli anni ’90. Da sempre fan del marchio, nel corso degli anni ha raccolto un’enorme collezione vintage di stivali e scarpe da trekking Timberland®, e ricorda con affetto di essere cresciuta con l’originale stivale 6 inch come icona dello stile hip-hop. La sua mentalità innovativa e il suo stile personale influenzano inequivocabilmente la collezione.

“Essendo cresciuta negli anni ’90 e 2000, sono sempre stata molto affascinata dalla cultura hip hop e dal modo in cui le Timberland venivano indossate da alcuni dei miei artisti preferiti”, ha dichiarato Carter. “Avere l’opportunità di lavorare con Timberland per creare la mia personale interpretazione dei loro prodotti iconici è stata un’esperienza davvero fantastica. È un marchio che amo da anni, che ha creato una vera e propria cultura dello stivale e sono entusiasta di farne parte”.

La collezione Veneda Carter x Timberland presenta due modelli stringati ispirati all’iconico stivale giallo: lo Stivale stringato Alto Da Donna con il tacco a stiletto e lo Stivale 6 inch in Pelle Verniciata. Ogni modello è disponibile nel caratteristico color grano del marchio e include una targhetta identificativa in metallo co-brandizzata, al posto del tradizionale “badoink” in pelle. In linea con l’artigianalità di Timberland per la lavorazione della pelle, lo stivale alto è realizzato con la stessa tomaia in pelle nubuck morbida e pregiata dell’originale.

In aggiunta agli stivali, una capsule su misura ispirata alla vita all’aria aperta e alla passione di Carter nei confronti delle proporzioni e della sartoria”. Realizzata in resistente nylon ripstop in una palette di colori olivastri, la collezione prende spunto dalle silhouette monocromatiche e ampie, ma allo stesso tempo femminili, che la stessa Carter predilige. Ogni pezzo unico è stato realizzato a mano nel Raeburn Lab di Londra, in Inghilterra.

Fotografata dal regista e fotografo Liam MacRae, la campagna cattura l’elegante semplicità dei capi Veneda Carter x Timberland in movimento. La collezione di calzature Veneda Carter x Timberland è disponibile a partire dal 15 settembre nei negozi Timberland® e presso alcuni rivenditori selezionati.