Tissot, la nuova Campagna high-concept Chemin des Tourelles

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Le Locle, 15 marzo: Tissot ha appena lanciato una Campagna di grande effetto per annunciare l’arrivo della nuova collezione Chemin des Tourelles. Una Campagna high-level caratterizzata da immagini grafiche e accattivanti che racchiudono i codici e le dinamiche dello stile e del lusso contemporanei. Ricca di contrasti decisi, è caratterizzata da un ritmo incalzante e assume un approccio sfidante e determinato. È la nuova collezione Chemin des Tourelles.

Due facce di una stessa medaglia

Spingendosi oltre, il concetto della Campagna racconta la storia della dualità impressa nella nuova collezione Chemin des Tourelles. In ogni dimensione, vi sono due facce di una stessa medaglia: la collezione è bianca e nera, uomo e donna, grande e piccola, lucida e spazzolata, classica e moderna, tangibile seppur magnificamente inafferrabile. Così come la Campagna. E proprio come un orologio meccanico da polso, la cui bellezza spicca sia osservandolo dal quadrante, sia attraverso un fondello in vetro zaffiro, con lancette che compiono un giro completo di 360 gradi, anche le immagini della campagna ruotano, rispecchiando la dualità presente nella struttura e nello spirito dei nuovi modelli. Il risultato è una Campagna di alto livello, ad alta energia, altamente memorabile.

Per i consumatori di orologi contemporanei

I consumatori di orologi di oggi sono definiti dalla loro agilità. Sono camaleontici, si destreggiano abilmente tra i contrasti. Per questo motivo, un orologio studiato per un momento, uno stile o una personalità non funziona più. Tissot ha creato il nuovo Chemin des Tourelles in modo da essere versatile e accompagnare tutto il giorno chi lo indossa, pensato non come un accessorio occasionale, ma come un elemento che possa acquisire familiarità, pur distinguendosi dalla massa. Questa dualità intenzionale e multi-angolare è la storia dell’orologio e della Campagna.

Nuovi orizzonti

Il design della collezione Chemin des Tourelles è quello dell’orologio da polso Tissot classico e intramontabile. Di primo acchito, l’energia e la non-conformità che emergono dalla nuova Campagna potrebbero risultare inaspettate, quasi contraddittorie. Tuttavia, con il nuovo design e il nuovo lancio della collezione Chemin des Tourelles, Tissot si rivolge specificamente a un consumatore progressivo, iper-consapevole, amante dell’unione tra l’orologeria svizzera, affidabile e intramontabile, e le libertà sfrenate dello stile e del design contemporanei. Ancora una volta, è una storia di dualità.

L’identità di Tissot nei dettagli

Nel corso della Campagna appaiono dettagli decifrati rapidamente che rimandano a Tissot, marchio orologiero svizzero fondato 170 anni fa. La campagna contiene bagliori di rosso, il colore distintivo dell’Azienda. Vi sono anche tocchi di blu, a richiamare le Campagne dei modelli Chemin des Tourelles precedenti, nonché i quadranti blu della nuova collezione. Il magnifico vetro bombato dei nuovi orologi, di ispirazione vintage, appare in una sequenza, un simbolo della visione del mondo di Tissot e della sua posizione a livello globale. E, in tutto ciò, vi sono l’ambizione, la visione e la precisa pertinenza che definiscono Tissot generazione dopo generazione.

Con Chemin des Tourelles, Tissot apre nuovi orizzonti.