“Today” notizie: torna l’informazione su Tv2000

118

sarubbi andrea

La sesta stagione di Today, approfondimento sull’attualità internazionale, al via dal 7 novemore, andrà in onda ogni sabato in seconda serata

Torna ‘Today’ l’approfondimento settimanale di Tv2000 dedicato all’attualità internazionale, ogni sabato in seconda serata a partire dal 7 novembre. Conduce Andrea Sarubbi.

La sesta stagione si apre pochi giorni dopo la sfida tra Donald Trump e Joe Biden, con una puntata dedicata al voto americano, decisivo anche per gli equilibri internazionali. Ospiti: Gaja Pellegrini Bettoli, giornalista e scrittrice italoamericana, e Gianni Riotta, giornalista e docente universitario, in collegamento da New York.

Un’elezione storica per gli Stati Uniti, in un momento complicatissimo: la crisi sanitaria per la pandemia, l’economia in crisi, le tensioni con la Cina.

Il Paese che Trump voleva rifare grande, secondo il suo slogan del 2016, è oggi spaccato in due: il reportage di David Lipson negli Stati più in bilico racconta il momento difficile per la classe media e per le minoranze, in un clima esasperato dall’emergenza sanitaria e della diversità di vedute fra la Casa Bianca e alcuni governatori.

Nel corso della puntata anche reportage sugli eventi degli ultimi giorni e sulle reazioni dei protagonisti del voto e dell’opinione pubblica mondiale: le testimonianze di italiani residenti negli Stati Uniti aiutano a comprendere meglio il clima post-elettorale nel Paese.